Eventi

I suoceri albanesi sul palco del Teatro Accademia – Conegliano

Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi saranno i protagonisti di un’esilarante commedia all’italiana scritta da Gianni Clementi e diretta da Claudio Boccaccini: I suoceri albanesi sul palco del del Teatro Accademia di Conegliano sabato 9 il gennaio 2016, ore 21:00. La storia prende il via a Roma, nella casa di una normale famiglia italiana, in cui Lucio (F. Pannofino), consigliere comunale, vive con la moglie Ginevra (E. Rossi), chef in carriera attenta ai trend culinari del momento.
I due sono preoccupati per la figlia adolescente Camilla (Elisabetta Clementi), che sembra dimostrare più interesse alla moda e al proprio smartphone, piuttosto che alla scuola e ai valori morali che i suoi genitori cercano di trasmetterle.

Questo precario equilibro verrà sconvolto da Lucian (Filippo Laganà), giovane muratore albanese trapiantato a Roma che, mentre svolge alcuni lavori di ristrutturazione a casa di Lucio e Ginevra, si innamora, ricambiato, di Camilla.
Complicherà ulteriormente le cose una gravidanza inaspettata, alla quale seguirà un matrimonio riparatore decisamente sui generis.
In questa produzione delle Officine del Teatro Italiano, la regia di Boccaccini accompagna in modo naturale il brillante testo e fa sì che le gag teatrali arrivino in modo diretto allo spettatore, divertendo e coinvolgendolo.

Ingresso Platea da 20 Euro a 31 Euro, 1^ Galleria da 16 Euro a 26 Euro,
Loggia da 14 Euro a 22 Euro

Teatro Accademia
Piazza Cima, 5 – 31015
Conegliano (Treviso) – Italy
Orari di ufficio
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30
Orari cellulare
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00
teatro.accademia@virgilio.it
www.teatroaccademia.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply