Il Giro d’Italia numero 100 ritorna sul muro di Cà del Poggio 2017-05-17
Time To Lose

Eventi

Il Giro d’Italia numero 100 ritorna sul muro di Cà del Poggio

Il Giro d’Italia 2017 ritorna a Cà del Poggio. L’edizione N°100 della Corsa in Rosa percorrerà sabato 27 maggio, penultima tappa, l’Altamarca trevigiana transitando sul Muro di Ca’ del Poggio, la celebre salita di San Pietro di Feletto, in occasione della 20^ tappa, la Pordenone-Asiago. La penultima tappa della edizione 2017 sarà un tappa che attraverso le pendici delle Prealpi trevigiane (GPM sul Muro di Ca’ del Poggio), salirà poi sul Monte Grappa per concludersi ad Asiago.

Dopo la partenza da pordenone, il percorso si snoderà lungo le località di; Godega S. Urbano, Conegliano, Refrontolo, Pieve di Soligo, Follina, Combai e Valdobbiadene.
Dopo Feltre si affronta la salita al Monte Grappa (24 km) su strada a carreggiata stretta. Prima parte ripida con pendenze elevate seguita da una parte meno impegnativa con diverse contropendenze prima del GPM. Discesa molto lunga e molto impegnativa (26 km) con numerosi tornanti su strada di media larghezza. Si affronta quindi l’ultima salita a Foza (salita regolare al 7% con numerosi tornanti).

Tappa20_pordenone-Asiago

Ultimi 15 km molto ondulati e ultimi 5 km dopo Gallio in leggera discesa fino ai 400 m. Strade ampie e ben pavimentate fuori degli abitati. Entrati in Asiago si incontrano rotatorie e spartitraffico. Ultima curva ai 450 m e rettilineo in leggera salita fino all’arrivo su asfalto largo 7 m.

Ca’ Del Poggio – Via dei Pascoli, 8 – San Pietro di Feletto
info e fonte; www.giroditalia.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply