Imago Mundi – Luciano Benetton Collection a Casa dei Carraresi 2014-07-10
Time To Lose

Eventi

Imago Mundi – Luciano Benetton Collection a Casa dei Carraresi

Imago Mundi – L’Arte dell’Umanità. Luciano Benetton Collection da giovedì 10 luglio 2014 a domenica 3 agosto 2014, dalle 10:00 alle 21:00 in Casa dei Carraresi di Via Palestro 33 a Treviso. Imago Mundi presenta 2000 opere 10 per 12 centimetri di artisti contemporanei provenienti da Afghanistan, Azerbaijan, Cina, Cuba, Giappone, India, Islanda, Mongolia, Romania, Sud Africa. Un grande atlante dell’umanità, un’enciclopedia dell’arte globale.

Imago Mundi è un progetto culturale, democratico e globale che guarda alle nuove frontiere dell’arte in nome della coesistenza di diversità espressiva ha detto Luciano Benetton.

Il nostro intento è quello di produrre un tour della collezione, per diffonderla, attraverso mostre, cataloghi ed il progetto web www.imagomundiart.com verso il maggior numero possibile di persone ed incoraggiare un dialogo sincero con l’arte e con il mondo, ricordando che il significato, le idee, la ragione e l’ispirazione non sono monopolio di pochi, ma vivono di interazione e comunicazione.
Tratto da www.imagomundiart.com

Entrata libera
Organizzatore e info
Fondazione Benetton Studi Ricerche
via Cornarotta, 7-9 tel. 0422.5121
fbsr@fbsr.it Sito www.fbsr.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply