InCanto di Stelle 2013 Serata dantesca al parco di Villa Varda 2013-07-18
Time To Lose

Eventi

InCanto di Stelle 2013 Serata dantesca al parco di Villa Varda

Sabato 20 luglio nel parco di Villa Varda a Brugnera – FVG Festival 2013 – in collaborazione con l’Associazione Oder Atto II, condurrà il pubblico della nuova rassegna “InCanto di Stelle” in un viaggio tortuoso attraverso il secondo girone dell’Inferno Dantesco. La triste storia dell’amore di Paolo e Francesca, raccontata dal tenore Miro SolmanBusolin in un evento dedicato all’Inferno di Dante Alighieri.

La serata è dedicata ad una pietra miliare della letteratura italiana, con la partecipazione del tenore Miro SolmanBusolin,che traghetterà gli spettatori oltre il fiume Acheronte trascinandoli nell’antro buio del girone dei lussuriosi,perincontrare le anime deglisfortunati amanti del 5° Canto dell’Inferno: Paolo e Francesca.

La serata si aprirà con una dissertazione drammatica sulla creazione della prima delle tre Cantiche della Divina Commedia, da molti considerata anche la più bella grazie alla potenza evocativa delle immagini. Quindi, Miro Solman introdurrà brevemente la Cantica partendo dal 1° Canto e guidando il pubblico oltre la ‘selva oscura’ fino ad incontrare Minosse, il giudice infernale che all’ingresso del Girone dei lussuriosi divide le anime travolte incessantemente dalla bufera, come invita furono travolte dalla passione.

Ingresso alla serata € 10,00 inizio spettacolo ore 21.00
*In caso di maltempo lo spettacolo si terrà la sera successiva – domenica 21 luglio.

L’ultimo appuntamento con “InCanto di Stelle” si terrà sabato 7 settembre con ‘E lucevan le stelle’.
Una serata di recital nella quale il tenore Miro SolmanBusolin interpreterà le più celebri arie del melodramma italiano.
Ingresso € 10,00 Inizio ore 21.00
info e fonte;
FVG Festival
www.lamoko.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply