Eventi

Io due figlie e tre valigie al Teatro Careni – Pieve di Soligo

La Compagnia teatrale Tremilioni presenta; Io due figlie e tre valigie. Rassegna E’ Teatro, ancora Teatro del Teatro Careni di Pieve di Soligo, giovedì 25 febbraio 2016, alle ore 21:00. E’ il titolo in italiano di Oscar, una riuscitissima commedia che il grande comico francese Louis De Funès (1914-1983) interpretò nel 1959. La vicenda si svolge nell’estate del 1973 nella campagna alle porte di Parigi. Bertrand Barnier, ricco imprenditore edile, riceve Christian, suo contabile, che chiede un aumento e… la mano di sua figlia.

Christian confessa anche di aver sottratto alla ditta una forte somma, investita in gioielli, che intende però consegnare alla sua futura moglie. Barnier scopre che in realtà la presunta figlia non è tale, mentre quella vera si finge incinta per sposarsi con Oscar, l’ex autista partito per il polo.

I gioielli, contenuti in una valigetta, cambiano di mano per fortuite coincidenze che mettono in gioco altre due valigie identiche alla prima.
L’intreccio è arricchito da una cameriera che va in sposa ad un barone, dal tentativo di coinvolgere il massaggiatore in nozze riparatorie, da una moglie svampita che, fino all’ultimo, non riesce a rendersi conto di quello che succede. Un colpo di scena conclusivo rimetterà in gioco le relazioni, la paternità e, ovviamente… le valigie.

E’ Teatro. Ancora Teatro con la Compagnia teatrale Tremilioni:
Io 2 Figlie e tre valigie
di Claude Magnier
Regia di Vincenzo Rose
A cura di Gli Insoliti Noti di Verona

Ingresso adulti € 12.00, ragazzi € 7.00
Info: 0438-964868 – 0438-985382

Cinema Teatro Careni
via Marconi a Pieve di Soligo (TV)
info e fonte;
www.pievecultura.it e www.tremilioni.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply