Joey Defrancesco in concerto – Conegliano Jazz & Blues 2015 2015-03-02
Time To Lose

Eventi

Joey Defrancesco in concerto – Conegliano Jazz & Blues 2015

Martedì 03 marzo all’Auditorium Dina Orsi grande evento targato Conegliano Jazz & Blues; Joey Defrancesco in concerto. Leggenda mondiale del jazz, l’organista prodigio che a soli 17 anni fu scelto da Miles Davis per accompagnarlo nella sua tournée in Europa, calcherà il palcoscenico dell’Auditorium Dina Orsi a Conegliano (TV). È il primo dei due eventi di punta che la rassegna musicale Conegliano Jazz & Blues, curata da ArteRitmi in collaborazione con le associazioni culturali Blues in Villa e Secondogenika e con il sostegno del Comune di Conegliano, propone per la sua IV edizione.
Con questo concerto il pubblico sarà catapultato nell’olimpo del jazz internazionale.
Ragazzo prodigio, Joey DeFrancesco si appassiona da subito all’organo Jazz. A soli 16 anni registra il suo primo album con la Columbia, quindi a 17 anni viene scoperto da Miles Davis che lo vuole con sé nella tournée europea. Da quest’incontro nasce la nuova passione di Joey per la tromba, affascinato dallo stile di Miles.

A poco più di vent’anni ha Joey DeFrancesco ha già suonato o registrato album con alcuni mostri sacri della musica: Ray Charles, David Sanborn, Arturo Sandoval, Benny Golson, James Moody, Elvin Jones, Jimmy Cobb, Geroge Benson e tanti altri.
A lui va anche il merito di aver riacceso l’interesse per l’organo jazz, finito nell’oblio a causa dei progressi tecnologici introdotti in ambito musicale tra la metà degli anni ’70 e anni ’80.
Nel 2004 Joey DeFrancesco riceve la sua prima nomination ai Grammy per l’album Falling in Love Again, quindi nel 2010 arriva una nuova nomination per Never Can Say Goodbye. Con oltre 30 album pubblicati, numerosi riconoscimenti e premi vinti il suo è un successo mondiale. Joey DeFrancesco è già una leggenda!

Formazione in concerto:
Joey Defrancesco | Hammond B3/voce/tromba
Dan Wilson | Chitarra
Jason Brown | Batteria

Auditorium Dina Orsi (via Einaudi, 136 – Conegliano TV)
Ingresso € 20,00 + d.p. – posto unico non numerato.
Prevendite:
Drop Sound Conegliano 0438 35127
Musicatelli Pordenone 0434 523039
Max Video Vittorio Veneto 0438 555583
Mezzoforte Treviso 0422 540365
Fonte; Studio La Moko

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply