La Bisbetica domata; Nancy Brilli al Teatro Accademia – Conegliano 2016-11-07
Time To Lose

Eventi

La Bisbetica domata; Nancy Brilli al Teatro Accademia – Conegliano

La Bisbetica domata, martedì 8 novembre dalle 20.45 sul palco del Teatro Accademia di Conegliano. Torna a teatro con l’interpretazione di Nancy Brilli un classico di William Shakespeare: La Bisbetica Domata, in una rivisitazione in chiave femminile della Bisbetica domata di William Shakespeare. La commedia narra la storia di Caterina, figlia di un ricco padovano, che non riesce a trovare marito a causa del suo carattere scorbutico ed impertinente.

Arriva a Padova, però, Petruccio che affascinato sopratutto dall’importante dote della bella Caterina cercherà di conquistarla e domare il suo carattere impetuoso.
La vicenda che raccontano i due protagonisti mette in luce, attraverso i soldi, gli interessi sociali e di classe, la lotta dei sessi all’epoca e soprattutto la condizione femminile del tempo. L’amore era solo una scalata sociale e il matrimonio una normale trattativa d’affari.
Questa messa in scena, con la regia di Cristina Pezzoli, è rivisita in chiave femminile adattata al nostro tempo attraverso l’allegria e l’ironia con Nancy Brilli, che per la prima volta si cimenta in un ruolo shakespeariano, brillante e ironica nella sua Caterina.
Musiche di Alessandro Nidi, con incursioni anche a base di echi di Kiss me Kate , il musical di Cole Porter ispirato alla commedia.

info e fonte; Teatro Accademia
Piazza Cima, 5 – 31015 Conegliano
Orario di ufficio 0438.22880
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:30
teatro.accademia@virgilio.it www.teatroaccademia.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply