MoohRun 1° Edizione 2015 – La Butto in Vacca Running Friends 2015-02-21
Time To Lose

Eventi

MoohRun 1° Edizione 2015 – La Butto in Vacca Running Friends

Una nuova corsa, frizzante, nella quale a fare da padrone non sarà il cronometro ma la voglia di divertirsi e di darsi agli altri. A ideare la MoohRun, insieme a Maratona di Treviso, è La Butto in Vacca Running Friends. La prima edizione si correrà domenica 1° marzo 2015 e il tracciato di circa 9 km coinciderà, in parte, con l’ultimo tratto della Treviso Marathon. Le emozioni della maratona saranno davvero alla portata di tutti.

Domenica 1° marzo 2015 parte del ricavato devoluto ad Advar di Treviso e Un Cuore per Tutti
L’idea è sbocciata dal felice incontro tra la società organizzatrice della 42,195 km e un gruppo di amici trevigiani che si contraddistinguono per le loro maglie e canotte bianche a macchie nere.

Informazioni Tecniche
La quota di partecipazione, che dà diritto a pettorale gara nominativo, ristoro sul percorso, maglietta ricordo dell’evento (i partecipanti sono invitati a indossarla nel giorno della corsa), è di 12 euro. Chiusura iscrizioni: 24 febbraio 2015.

Modalità di iscrizione

  • Tramite internet, seguendo le indicazioni riportate sui siti www.trevisomarathon.com, www.moohrun.it e www.labuttoinvacca.it , con pagamento on-line con carta di credito o bonifico (servizio fornito da Enter Now);
  • Tramite fax o mail, inviando apposita scheda accuratamente compilata e firmata, unitamente alla ricevuta di pagamento del bonifico postale o bancario al numero di fax: 0438 – 413475 o all’ indirizzo email: iscrizioni@trevisomarathon.com;
  • Presso la segreteria di Maratona di Treviso in via Martiri delle Foibe 18/B (zona industriale di Scomigo) a Conegliano (TV) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
  • Presso il negozio Gallery Sport di via Gagliazzo 8 a Preganziol (TV) (0422-1783168)
  • La consegna del pettorale e della maglia dell’evento verrà effettuata:
  • Sabato 28 febbraio presso l’Expo Run dalle 10.00 alle 19.00
  • La mattina della gara prima della partenza in Piazzale Burchiellati dalle ore 8.00 alle ore 9.00La Butto in Vacca Running Friends nasce nel settembre del 2013 quando il primo embrione del team (Daniele Marchesini, Enrico Nanni e Nicola Padoan) affrontano, insieme, la Fisherman’s Friend StrongmanRun di Rovereto (TN). Di mese in mese il gruppo cresce, tanto che alla terza edizione italiana della Fisherman’s raggiungono l’ambito traguardo di gruppo più numeroso. Grazie all’enorme operazione pubblicitaria effettuata attraverso i maggiori social, i tre ideatori sono riusciti a mettere insieme un gruppo di amici totalmente trasversale: ultramaratoneti, maratoneti, joggers, cestisti, sciatori, triatleti o semplici appassionati di bovini, di associazioni sportive differenti, dislocate in quasi tutte le province del Veneto, con un comune denominatore, il sano divertimento. Tra i tanti muccati, c’è anche Linus, direttore artistico di Radio Deejay.
    Lo spirito de La Butto in Vacca è, quindi, quello di divertirsi insieme, senza prendersi troppo sul serio, godendo delle opportunità che la corsa e lo sport in generale possono dare. E proprio questo sarà il senso della prima MoohRun, che correrà anche per l’Advar di Treviso e Un Cuore per Tutti – Onlus di Marghera (una parte del ricavato sarà infatti devoluta a queste associazioni).
    Siamo contenti di poter realizzare, all’interno di un così grande evento sportivo come è la Treviso Marathon, una corsa che è davvero alla portata di tutti – commentano i tre ideatori – sarà un modo per stare insieme, correre e muoversi e poi aspettare, con tanto entusiasmo, i maratoneti che arriveranno in piazzale Burchiellati. Noi, di fatto, avremmo già vissuto la nostra maratona di divertimento e solidarietà.
    Il percorso pianeggiante e su strada si snoda fra il comune di Treviso ed il comune di Villorba. Dopo la partenza da Borgo Mazzini, alle ore 9.15, il serpentone muccato transiterà sotto Porta San Tommaso e poi su via Vittorio Veneto, viale Brigata Treviso e viale della Repubblica, da dove si immetterà sul percorso della Treviso Marathon 1.2 (quindi Strada San Pelajo, via Montello, via Montello, viale Fratelli Cairoli, varco Santa Bona, viale Fra’ Giocondo, via Filippini, piazza Trentin, via Cornarotta, via Calmaggiore, piazza dei Signori, via XX Settembre, piazza della Borsa, via Toniolo, vicolo San Pancrazio, Piazza Santa Maria dei Battuti, Piazza San Leonardo, via Santa Caterina, via Caminesi, piazza Matteotti, Borgo Mazzini e viale Burchiellati).
    Arricchiamo la Treviso Marathon con una corsa aperta a tutti e che permetterà anche ai podisti e ai camminatori di respirare il profumo di un evento internazionale – afferma il presidente di Treviso Marathon, Lodovico Giustiniani – ancora una volta corriamo nel territorio e per il territorio, guardando a quelle associazioni che lavorano per la comunità. Il nostro impegno è anche per loro. Siamo molto contenti di aver incrociato sulla nostra strada questo simpatico e concreto gruppo di amici che non vuole vedere lo sport solo come qualcosa di cronometrico ma lo vive più come un sano divertimento, senza mai dimenticarsi di prendersi un po’ in giro e di fare dell’ironia uno strumento di condivisione.

Per informazioni www.trevisomarathon.com, www.moohrun.it, www.labuttoinvacca.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply