La mezza di Treviso & Family Run tra strade e canali 2015-10-05
Time To Lose

Eventi

La mezza di Treviso & Family Run tra strade e canali

Eventi sportivi a Treviso; La mezza di Treviso – International Half Marathon. Si terranno domenica 11 ottobre 2015 la 2^ edizione de La mezza di Treviso con ad attendere i runner 21 chilometri tra arte e natura e la
Family Run, corsa e camminata aperta a tutti su 5 km distribuiti tra le mura cittadine ed il centro storico. La Mezza di Treviso è curata dalla Bettiol Sport Events, società fondata dall’ex azzurro, che nel 2015 curerà anche la terza edizione della Maddalena Caprera Half Marathon, in calendario il 20 settembre 2015
L’ ex campione trevigiano, già maratoneta azzurro, argento sulle strade della Grande Mela nel 1988 e quinto all’Olimpiade di Barcellona, ora tecnico e organizzatore. La seconda edizione della Mezza di Treviso è stata inserita nel calendario internazionale della Fidal.
Il centro storico cittadino, con la sua fitta trama di fiumi e canali, fa da cornice a partenza e arrivo della nuova gara.

Ma è sull’acqua anche la seconda parte di gara, quando gli atleti entrano nel cuore del Parco Naturale del fiume Sile, percorrendo la classica Restera, la strada arginale, immersa nel verde, amatissima dai runners trevigiani.
Family Run è una manifestazione di corsa e camminata a carattere ludico-motorio.
Perché?
L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere l’aggregazione scolastico-sportiva attraverso uno stile di vita sano, basato su una regolare attività fisica, e favorire la conoscenza del bellissimo centro storico di Treviso nella giornata della Mezza di Treviso – International Half Marathon, la prestigiosa mezza maratona del capoluogo della Marca.
Per chi?
La partecipazione è aperta a tutte le scuole della Provincia di Treviso e a tutti i cittadini che vogliano passare una mattinata tra le bellezze del centro storico di Treviso.
Dove?

Partenza e arrivo sono previsti sulle Mura cittadine, nei pressi di Bastioni San Marco (zona Porta Santi Quaranta). Il percorso, di circa 5 km, toccherà gli angoli più suggestivi del centro storico. Per tutti i partecipanti è previsto il ristoro a fine gara.
Quando?

Domenica 11 ottobre 2015, partenza alle ore 9.30, subito dopo il via della mezza maratona.
fonte info regolamenti e percorsi su www.lamezzaditreviso.com

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply