La Musica Jazz entra al Manzato di Treviso 2016-02-23
Time To Lose

Eventi

La Musica Jazz entra al Manzato di Treviso

La Associazione Musicale F. Manzato apre ed inaugura il nuovo dipartimento di Musica Jazz sabato 27 febbraio, ore 17,45, nella sede di Piazza San Francesco a Treviso. Workshop, seminari, masterclass, lezioni concerto, guide all’ascolto, eventi e altro ancora, aperti a musicisti, dilettanti e appassionati oltre a corsi ordinari strumentali e teorici. Sarà un’attività di ampio respiro, quella del neonato Dipartimento di Musica Jazz dell’Associazione Musicale Manzato, che verrà inaugurato ufficialmente sabato 27 febbraio, dopo il quinto incontro del nuovo ciclo del Laboratorio di Musica d’insieme per piccole formazioni jazz che Danilo Memoli tiene già da qualche mese nella sede di Palazzo da Borso.
Il Dipartimento nasce, infatti, quale naturale prosecuzione degli numerosi evenenti dedicati alla musica jazz organizzati e promossi negli ultimi due anni, e quale completamento della già ricca offerta formativa e didattica della storica istituzione musicale trevigiana.

Il Dipartimento vuole offrire un punto di riferimento non solo per gli studenti che vogliano intraprendere lo studio della musica jazz, ma anche per appassionati, curiosi, dilettanti, e chiunque voglia avvicinarsi all’ascolto, alla conoscenza e alla pratica di questa musica.
Vuole, insomma, creare un nuovo spazio d’incontro per docenti, allievi, musicisti, dilettanti e per tutti gli interessati alla conoscenza, e alla pratica diretta della musica jazz. E lo farà anche promuovendo e sostenendo i giovani artisti, per i quali è prevista l’organizzazione di concorsi ed iniziative di formazione.

Con questa nuova iniziativa, il Manzato amplia, quindi, gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo musicale ed artistico in genere, nella consapevolezza che l’elemento fondante della pratica musicale jazz è l’interazione tra musicisti, intesa come capacità di cooperare, collaborare e condividere esperienze e finalità.
Per conoscere meglio le tante nuove proposte, l’appuntamento è fissato per sabato 27 febbraio nella sede del Manzato, in piazza san Francesco dove alle 17,45 si terrà la conferenza inaugurale seguita, alle 18,30, da un concerto di presentazione e brindisi a questa nuova avventura artistica.
Fonte; MG

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply