Eventi

La Notte delle Falene all’Oasi Cervara di Quinto

Lo Spettacolo della Natura 2017 – La Notte delle Falene all’Oasi Cervara di Quinto di Treviso, sabato 22 luglio dalle ore 19:00. In ogni serata della rassegna si intrecciano due forme narrative: quella scientifica che, attraverso la divulgazione, assume la forma della conoscenza, e quella artistica che emoziona e traccia un percorso poetico.

La Notte delle Falene

Ore 19.00 Sòra Nostra Madre Terra
La poesia porge omaggio alla Terra, la ricorda nella sua bellezza, nella sua varietà e profonda spiritualità. Attraverso le opere di alcuni autori che da sempre rivolgono particolare attenzione ai luoghi e paesaggi che ci circondano dedichiamo la serata all’ascolto del suo messaggio di pace e meraviglia.
Con Giampietro Barbieri Toio De Savorgnani Andrea Facchin

Ore 21.00 Farfalle Notturne
Nel bosco, durante la notte, arrivano le sorprese: animali insoliti, suoni misteriosi, odori singolari. Con la torcia e una guida straordinaria, ci fermiamo ad osservare e ascoltare storie di falene ed altri insetti autoctoni.
Con Francesco Barbieri

Fra il primo e il secondo spettacolo c’è il tempo per fermarsi al bar per uno spuntino o sostare nell’area picnic per cenare o condividere qualcosa portato da casa.

Info e fonte : Oasi Cervara Aps oasicervara.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply