La pianista Jin Ju in concerto alla Fazioli Concert Hall 2015-11-13
Time To Lose

Eventi

La pianista Jin Ju in concerto alla Fazioli Concert Hall

La pianista Jin Ju in concerto alla Fazioli Concert Hall di Sacile – PN – venerdì 20 novembre 2015 alle 21:00, con Alexandra Conunova ed il Quintetto de I Virtuosi Italiani. Lo spirito di questo concerto richiama la dimensione dell’Hausmusik secondo la sua più nobile accezione. Entrambi i brani in programma ci raccontano della fervente pratica strumentale nei salotti borghesi dell’Ottocento, che nel nome del diletto generò non solo musica di intrattenimento ma, in taluni casi, veri e propri capolavori tutt’oggi intramontabili.

 

Il celebre e frizzante Quintetto La Trota di Schubert trova un’interprete d’eccezione in Jin Ju, amata da pubblico e critica tanto per le sue esecuzioni di Debussy che per quelle al fortepiano, acclamate per tocco ed agilità.

L’intenso doppio concerto di Chausson vede la pianista cinese dialogare in melodie di grande impatto emotivo con la talentuosa violinista moldava Alexandra Conunova, medaglia di bronzo all’ultima edizione del Concorso Tchaikovsky di Mosca.

 

L’ensemble è completato dal Quintetto de I Virtuosi Italiani, una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama musicale internazionale.

Quintetto de I Virtuosi Italiani
Alberto Martini Violino
Luca Falasca Violino
Flavio Ghilardi Viola
Leonardo Sapere Violoncello
Sante Braia Contrabbasso

 

info fonte biglietti e contatti;
Fazioli Pianoforti

Via Ronche, 47 – 33077 Sacile (PN)
Tel. +39.0434.72026
info@fazioli.com www.fazioli.com

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply