La Sagra del Peperone apre Delizie d’Autunno 2016 2016-08-26
Time To Lose

Eventi

La Sagra del Peperone apre Delizie d’Autunno 2016

Sagra del Peperone 2016 da venerdì 26 agosto a lunedì 5 settembre 2016 a Zero Branco – zona industriale. La manifestazione che apre la rassegna Unpli Delizie d’Autunno è la 49^ edizione della Sagra del Peperone a Zero Branco, nota manifestazione che promuove i prodotti locali, dove il protagonista è il Peperone. Ma non solo. l’intento della Pro Loco è quello di unire gastronomia, agricoltura, artigianato, tradizioni e storia locale, spettacolo, divertimento, musica, cultura e sport.

Grazie all’Associazione Colmelli Zairo si va alla riscoperta della cultura contadina con I mestieri e zoghi de na volta.
Figuranti in costume tradizionale, torneo di bocce e mostra di attrezzi e trattori d’epoca.
L’esibizione del Coro Folcloristico Palio e banda Musicale Luise e Scattolin accompagnerà il giorno dell’inaugurazione della Mostra Interprovinciale del Peperone, della grande mostra ortofrutticola, fiore all’occhiello della manifestazione, che per tutti i giorni della manifestazione offre l’opportunità di acquisto di ortaggi e verdura prodotti in zona, primo di tutte il peperone con le sue numerose varietà.

Ogni sera si possono degustare molte specialità a base di peperone, preparate dallo staff di cento cuochi. rigatoni alla zerotina, pasticcio al peperone ed altri piatti tipici.
Inoltre vi sarà una fornita pasticceria con una novità. Il plum cake ai peperoni caramellati.
La sfilata dei trattori, il mercatino di fine estate, un torneo di volley, l’esibizione di scuole di ballo e delle migliori orchestre, una sfilata di moda, la tappa del concorso canoro vota la voce, la mostra dell’artigianato, la mostra micologica, il parco divertimenti, i laboratori per bambini e lo stand ceramiche con la tazza ricordo dipinta a mano offrono ogni anno agli ospiti uno scenario unico.

Appuntamento da non perdere è il concerto de I Nomadi in programma venerdì 26 agosto.
In caso di maltempo l’evento non subirà modifiche
Ingresso libero

Organizzazione ed Info.
Pro Loco Zero Branco tel. +39042297613 cell. +393927435520
segreteria@prolocozerobranco.it www.prolocozerobranco.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply