L’Opera è Rock! Conferenza – concerto al Teatro Accademico di Castelfranco 2013-10-02
Time To Lose

Eventi

L’Opera è Rock! Conferenza – concerto al Teatro Accademico di Castelfranco

L’Opera è Rock! Conferenza – concerto al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV) giovedì 17 ottobre alle ore 21.00. Unica nel suo genere che unisce due mondi musicali contrapposti in un dialogo serrato e che terrà il pubblico con il fiato sospeso. Rock versus opera, modernità versus classicità… questa sfida potrebbe sembrare a prima vista un gioco inconsueto e per qualcuno forse azzardato, ma svela in realtà un incontro tra due mondi per certi aspetti sicuramente molto distanti ma in realtà anche uniti da un sottile filo sotterraneo.
“Un filo che spesso è difficile recuperare perché i modelli culturali ed estetici sono sensibilmente cambiati in questi ultimi secoli; eppure è un filo estremamente resistente ed affascinante perché rivela una profonda continuità tra il mondo del “passato” e quello del “presente”. Mondi che comunicano talvolta in modo evidente, talvolta attraverso segrete risonanze.” spiega il prof. Fabio Caon, docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e cantautore, che durante la serata si occuperà di raccontare quale sia il tema conduttore della conferenza-concerto.

Jump (Van Halen), Smoke on the water (Deep Purple), Back in Black (AC/DC), Beat it (Micheal Jackson). E lucevan le stelle, Va pensiero, Vesti la Giubba , La Donna è Mobile, Libiam!

E così continua:
“Questo filo sarà rivelato al pubblico attraverso l’esecuzione dal vivo di famose arie d’opera e di celebri canzoni rock degli ultimi anni. Arie come “E lucevan le stelle” di Puccini o “Mattinata” di Leoncavallo saranno alternati a canzoni di Vasco Rossi, Queen, Toto, e alle memorabili interpretazioni di Bocelli dei brani composti da Francesco Sartori come “Con te partirò” i quali sintetizzano a pieno la continuità tra il mondo di oggi e quello di un tempo in una continua emozione che unisce le generazioni di pubblico.

Gli spettatori scopriranno così la “recondita armonia” della musica che supera confini geografici e temporali grazie ad una formula innovativa di musica suonata dall’orchestra e di parole dette da esperti che facilitano la comprensione dei più sotterranei legami di continuità.”

Sul palco del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (in via Giuseppe Garibaldi, 11) giovedì 17 ottobre alle ore 21.00 si esibiranno in questo straordinario repertorio due orchestre: l’ Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana per un totale di 44 elementi, dirette dal maestro Diego Basso, i cantanti Sonia Fontana, Giulia Ethel Tomasi, Enrico Nordio, Barbara Lorenzato (voci di Art Voice Academy) con la partecipazione del maestro Francesco Sartori, musicista, autore e compositore. Ospite d’onore il tenore di fama internazionale Francesco Grollo.

Per informazioni tel. 3456513307
Biglietti: intero 10 euro – ridotto 8 euro (ridotto giovani fino ai 14 anni e adulti oltre i 65) più diritto di prevendita. Punti vendita: Art Voice Academy (via delle Mimose n.6 – Castelfranco Veneto ) o De Santi ( piazza Marconi 1 – Castelfranco Veneto )
Vendita on line: www.ticketorv.it

Ufficio stampa Art Voice Academy

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply