Maria Rita Parsi; Cosa davvero mi piace di te – Teatro Toniolo Conegliano 2013-05-06
Time To Lose

Eventi

Maria Rita Parsi; Cosa davvero mi piace di te – Teatro Toniolo Conegliano

Museo dell’Arte Bambina” e MakiProject di “La Vita per Te” ONLUS in collaborazione con Fondazione Movimento Bambino presentano Maria Rita Parsi ( psicologa, psicoterapeuta e scrittrice ); Cosa davvero mi piace di te; i social network e le relazioni affettive. Sabato 11 maggio 2013 ore 20.00 al Teatro Toniolo di via Galileo Galilei 32 a Conegliano (TV).

Ingresso ad offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto a “La Vita per Te” ONLUS per la costruzione di una sala operatoria dell’ospedale di Mahajanga (Madagascar).
Prenotazioni e informazioni visitando www.lavitapertetv.org/parsi oppure contattando info@lavitapertetv.org o il numero +39 366 8134099. Si raccomanda la prenotazione.
Attraverso la comunicazione, ognuno di noi costruisce la sua “rete di relazioni”.

Cosa davvero mi piace di te; i social network e le relazioni affettive. attraverso la comunicazione, ognuno di noi costruisce la sua “rete di relazioni”.
“Comunicare vuol dire mettersi in relazione con qualcun altro. Comunicare è un’azione vitale, di una potenza straordinaria.””Siamo noi il messaggio. Ogni nostra azione è comunicazione, ogni nostro gesto, verbale o non,fa trasparire qualcosa.””Oggi, per essere al passo con i notevoli cambiamenti che la nostra società sta vivendo,diviene indispensabile la capacità di rivedere le proprie conoscenze e di integrare ad esse il mondo globale e informatizzato che ci avvolge e coinvolge.”

Maria Rita Parsi
Eletta al comitato ONU per i diritti del fanciullo.
Psicologa, psicoterapeuta e scrittrice,svolge da anni un’intensa attività didattica e di formazione presso università, istituti specializzati,associazioni private. Ha elaborato e messo a punto una metodologia operativa, applicabile in ambito psicologico e socio pedagogico,denominata “Psico animazione”.Nel 1991 ha dato vita all’associazione ONLUS “Fondazione “Movimento Bambino” che conta quattro centri (Roma, Milano e il“Museo dell’Arte Bambina” a Vittorio Veneto) e fulcri in tutta Italia e all’estero,per la diffusione del pensiero e dell’arte dei bambini, per la formazione dei formatori, per la tutela giuridica e sociale dei minori, contro gli abusi e i maltrattamenti, e la crescita culturale dei ragazzi, dei genitori,degli insegnanti, degli operatori socio-sanitari e della comunicazione. Collabora con molti quotidiani e periodici con rubriche settimanali. Convinta sostenitrice della divulgazione dei saperi attraverso i mezzi di comunicazione (affinché la conoscenza possa essere patrimonio di tutti).Al suo attivo ha cinquanta pubblicazioni di tipo scientifico e divulgativo,testi scolastici per l’infanzia, testi teatrali, fiabe e poesie.

La Vita per Te / MakiProject
Nata nel 2004 per volontà del dott. Cimino Francesco ed altri volontari,l’associazione ONLUS “Alfeo Corassori – La Vita per Te’’ opera in Madagascar in favore, soprattutto, di donne e bambini. Negli ultimi dieci annil’associazione si è impegnata nella lotta alle malattie, alla fame eall’analfabetismo, portando a termine importanti progetti come la costruzione di un ospedale pediatrico e di un centro socio-scolastico (vediwww.lavitaperte.org). Nell’anno 2012 un gruppo di studenti di Conegliano(TV) e zone limitrofe hanno fatto propri gli obiettivi dell’associazione e hannocreato un gruppo, il Makiproject, che si impegna nell’organizzazione di eventi finalizzati alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi. Tutti i volontari dell’associazione, giovani e adulti, stanno ora impegnando le loro forze per la raccolta fondi con lo scopo di costruire un ospedale a Mahajanga, nel Nord-Est del paese, il quale disporrà di cento posti letto, sale operatorie e ambulatori modernamente attrezzati. Aiutaci a costruire questo sogno!
Per info:
www.lavitapertetv.org
www.facebook.com/lavitaperteonlus
email: info@lavitapertetv.org
tel. +39 346 2400345

Il Museo dell’Arte Bambina
Il Museo dell’Arte Bambina è un progetto della Fondazione Movimento Bambino presieduto dalla Prof.ssa Maria Rita Parsi ed è realizzato e gestito a Vittorio Veneto dall’Associazione Museo dell’Arte Bambina. Un Museo “per,con e dei bambini” dove i percorsi sono a libera facoltà dei bambini e dove vengono sviluppati laboratori di psico animazione, laboratori creativi grafici,seguiti da operatrici in forma interattiva e spazi di incontro per mettere in collegamento tra loro gli educatori, gli insegnanti e i genitori. Il Museo dell’Arte Bambina ospita, nella sua sede, la mostra permanente “La forza dei bambini” dove troverete in mostra le personali realizzate dai bambini.
Per info:
www.museoartebambina.com
www.facebook.com/MuseoArteBambina
email: museoartebambina@libero.it
tel. +39 366 8134099 / +39 348 5201170

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply