Melting Glacier; Pier Callegarini a Casa Robegan – Treviso 2016-08-29
Time To Lose

Eventi

Melting Glacier; Pier Callegarini a Casa Robegan – Treviso

Mostra d’Arte Contemporanea Melting Glacier. Pier Callegarini Insieme alla città ai Musei Civici di Treviso – Casa Robegan. Da sabato 3 al 18 settembre 2016. CondividiAMO un quarto di secolo tra arte e design – ResuscitiAMO i nostri 5 sensi. Pier Callegarini, classe 1968, è un designer e un artista definito il trevigiano della luce: dai viaggi, dal lavoro e da ciò che lo circonda egli trae ispirazione avendo come fine ultimo un concetto su tutti: luce e buio, vitalità e assenza di vitalità, calore e assenza di calore.

Da questa costante ricerca, dopo anni di sperimentazione e di crescita, è nato un lavoro sulla luce e sulle sue interazione con il colore che ha portato alla nascita di una tecnica innovativa: la tecnica Tripled. Triple, le tre fasi per creare l’Opera e le tre emozioni che essa suscita, se è spenta, accesa al buio o accesa in luce ambiente.
Trip, il viaggio fonte di ispirazione. Led la mia tela.
Pier Callegarini presenta un’affascinante ed esaustiva personale a Casa Robegan – Cà Da Noal sede dei Musei civici di Treviso, dal 3 al 18 Settembre, curata da Franco Fonzo direttore del Centro Veneto Arte.

Con il patrocinio della Regione Veneto, con il Patrocinio della Provincia di Treviso, con il Patrocinio del Comune di Treviso della città di Treviso e dell’ADI VTAA.
In collaborazione con PATI spa per il riutilizzo dei materiali di scarto plastici ETFE, con il coinvolgimento di tutti i supporter solo per citarne alcuni Dè Longhi con il suo Pinguino per creare il freddo Antartico, AKU e Vibram per il concetto calpestiAMO il nostro mondo ma lo amiAMO e Acqua Minerale San. Benedetto Eco Green perché solo l?1% dell?acqua è potabile al mondo) che hanno creduto e condiviso questo progetto, Pier ha ideato l’installazione Melting Glacier, un percorso sensoriale per far resuscitare i 5 sensi soffocati dalla quotidianità e dalla tecnologia.

Questo deve essere una riflessione.
Perché noi tutti viviAMO sullo stesso mondo e respiriAMO tutti la stessa aria.
All’interno del Museo si potrà seguire come in un labirinto, i 25 anni del suo lavoro frutto di contaminazioni creative tra arte e design.
E allora vi invitiAMO a scoprire le vostre emozioni, scioglietevi come ghiaccio, aprite i vostri cuori. Perseverate sempre!
Pier Callegarini

Da Martedì a Domenica 9:00 – 18:00
Sabato 9:00 – 21:00
Ingresso libero
Musei Civici di Treviso
Casa Robegan, Cà da Noal
Via Canova 38 Treviso

info e fonte; info@piercallegarini.com www.piercallegarini.com

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply