Ritornano i Mercatini di Natale 2014 nella Rotonda di Badoere 2014-11-10
Time To Lose

Eventi

Ritornano i Mercatini di Natale 2014 nella Rotonda di Badoere

I Mercatini di Natale 2014 nello storico scenario della Rotonda a Badoere di Morgano. Appuntamento irrununcabile per coloro che amano la creatività e l’artigianato. Il doppio appuntamento con l’annuale mostra mercato è domenica 16 novembre e domenica 21 dicembre 2014 quando le arcate della Rotonda addobbate di luci, un grande albero di Natale ed un presepio faranno da cornice alle circa 150 bancarelle di prodotti artigianali che proporranno presepi, candele, addobbi per l’albero e la casa, sculture, ceramiche, composizioni floreali e tante altre originali idee per i vostri doni natalizi, frutto della creatività individuale.

A testimonianza del lavoro artigiano che sta dietro ogni singolo pezzo, molti espositori mostreranno sul posto la lavorazione del proprio prodotto.
Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una quindicina di espositori.
E non mancherà Babbo Natale che regalerà dolciumi ai bambini e naturalmente vin brulè, cioccolata calda e dolci natalizi.

Domenica 16 novembre sarà una variegata compagine di artisti di strada ad allietare il primo mercatino di Natale tra i portici della Rotonda di Badoere, tra acrobazie, suggestione e risate.
Bolle, poesia e il sapore di mestieri antichi ma anche la magia del fuoco saranno al centro dell’intrattenimento proposto degli artisti della Compagnia Serenissimi Giullari. I sogni danzeranno leggeri nell’aria fresca di novembre con lo show Belle Bolle, mentre in Bolle Girovaghe andrà in scena il sapore degli antichi mestieri, tra musica e imprevedibilità.
E a seguire comicità e giocoleria con oggetti infuocati con VTT.

A ruota libera! è infine il titolo del travolgente spettacolo di teatro di strada proposto da I 4 Elementi. Sfrecciando sul proprio tandem armati di palloncini e musica a tema, i due protagonisti promettono di portare scompiglio e allegria ! Il tutto condito dall’improvvisazione continua con il pubblico.

Domenica 21 dicembre
A pochi giorni dal Natale, sarà il sound del gospel a riscaldare il secondo mercatino natalizio nel cerchio della Rotonda con le voci del Free Soul Singers. Composto da ben 45 elementi, il gruppo corale proporrà ai visitatori un repertorio Spiritual e Gospel, con canti che nascono spesso dal dolore per aprirsi alla speranza e alla gioia di vivere in un mondo migliore.
Vissuti e coinvolgenti, con escursioni anche in altri generi musicali che mantengono lo stesso spirito, i brani raccolgono l’ascoltatore in un crescendo emozionale facendo vibrare l’atmosfera magica del Natale.

Fonte; Pro Loco Morgano

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply