Metallica in concerto allo Stadio Friuli e pre evento al Cormor 2012-04-26
Time To Lose

Eventi

Metallica in concerto allo Stadio Friuli e pre evento al Cormor

Aspettando i Metallica, Udine si prepara ad accogliere i migliaia di fan provenienti da tutta Europa con una grande festa evento al Parco del Cormor in programma il giorno prima del concerto. Domenica 13 maggio i Metallica ritornano dal vivo in Italia. Sarà lo Stadio Friuli di Udine, già palcoscenico di eventi musicali indimenticabili come il concerto dei Bon Jovi lo scorso anno e degli AC/DC nel 2010, a ospitare l’unica tappa italiana del nuovo tour che celebra il ventennale del leggendario “Black Album”, il disco che li ha proiettati nel successo a livello planetario consacrandoli in modo permanente come una delle più importanti band heavy metal-rock di tutti i tempi.

Sono già 36 mila i biglietti venduti per quello che si preannuncia un appuntamento destinato a entrare nella storia dei live in Italia e che vedrà sul palco, prima dei Four Horsermen, anche gli statunitensi Machine Head e i francesi Gojira.
Aspettando i Metallica, l’Agenzia TurismoFVG ha deciso di dedicare a tutti in fan in arrivo nella città friulana una straordinaria festa evento. Sabato 12 maggio, il giorno precedente il concerto allo Stadio Friuli, il parco del Cormor di Udine sarà il palcoscenico privilegiato dal quale i numerosi spettatori provenienti da tutti Italia e da tutta Europa, potranno godersi un ricco programma di attività in onore, ovviamente, della band californiana.

L’innovativo evento prenderà il via alle ore 18:00 con Joel McIver, celebre giornalista musicale del Daily Telegraph, The Guardian, BBC e Rolling Stone, autore di oltre 20 libri (“Cliff Burton. To live is to die. Vita e  morte del bassista dei Metallica”, “Black Sabbath”, “La storia dei Motörhead” e tantissimi altri) sulle più grandi leggende della musica, tradotti e distribuiti in tutto il mondo. In occasione della speciale serata del 12 maggio, McIver presenterà la sua opera più famosa “Justice for all: la verità sui Metallica” – in Italia pubblicata da Arcana Musica – una dettagliata biografia della band che ha riscosso un grande successo all’estero ed è stata tradotta in quasi 10 lingue.

A proseguire si entra nel vivo della festa evento con l’esibizione degli Orion, una delle più quotate tribute band dei Metallica, che verranno accompagnati nell’esecuzione di qualche brano dallo stesso Joel McIver e introdotti dal live Dead Poets Society, emergente band regionale che propone un rock travolgente ad alto livello energico.

I biglietti per il concerto dei Metallica ancora disponibili si possono acquistare nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, online su Ticketone e nei circuiti stranieri www.eventim.si e www.oeticket.com
Per informazioni sulla band: www.metallica.comwww.livenation.itwww.azalea.it
Per informazioni sul concerto del 13 maggio 2012:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it
Live Nation tel. +39 055 5520575 www.livenation.itinfo@livenation.it
Ufficio Stampa Azalea Promotion

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply