Musica antica in casa Cozzi 2017 – Guida all’ascolto 2017-04-18
Time To Lose

Eventi

Musica antica in casa Cozzi 2017 – Guida all’ascolto

Musica antica in casa Cozzi 2017 – Guida all’ascolto in preparazione al concerto di Friederike Heumann, giovedì 20 aprile ore 18:30 all’Auditorium spazi Bomben. Il progetto Musica antica in casa Cozzi, organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e da almamusica 433, propone venerdì 28 aprile alle ore 21 il concerto di Friederike Heumann, viola da gamba: A Pill to purge Melancholie. L’evento sarà introdotto, giovedì 20 aprile alle ore 18.30, da una guida all’ascolto a cura del maestro Stefano Trevisi, direttore artistico della stagione, che traccerà un ritratto della celebre musicista tedesca e illustrerà il repertorio in programma.

violoncelllo

Saranno fornite preziose chiavi di lettura per apprezzare le qualità di uno strumento, la viola da gamba, cui grandi maestri come Sainte Colomb, Bach e Abel hanno affidato pagine tra le più significative per la storia della musica.
Il pubblico avrà l’opportunità di confrontarsi con il maestro Trevisi su curiosità e aneddoti legati al mondo della musica antica.

Ingresso alla guida all’ascolto: libero.
Auditorium spazi Bomben, Fondazione Benetton, via Cornarotta 7, Treviso
Per informazioni: Fondazione Benetton, via Cornarotta 7-9, Treviso, tel. 0422.5121, www.fbsr.it;
almamusica433, cell. 334.3429025, info@almamusica433.it, www.almamusica433.it

info e fonte; Fondazione Benetton Studi Ricerche

CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply