Musica in Villa 2016 – La Grande Musica in Villa de Reali 2016-05-12
Time To Lose

Eventi

Musica in Villa 2016 – La Grande Musica in Villa de Reali

Novart Baroque Ensemble presenta: Musica in Villa 2016 – Tre appuntamenti con la Grande Musica in Villa de Reali a Dosson di Treviso. Un aperitivo con una delle più famose interpreti di musica barocca, un pomeriggio domenicale con l’esplosiva energia di un’orchestra giovanile e una serata dedicata alla grande lirica. Tre preziosi eventi in uno scenario da sogno, tra le settecentesche architetture e il suggestivo parco di Villa de Reali di Dosson di Casier.

Tre appuntamenti musicali realizzati da Novart Baroque Ensemble con il patrocinio del Comune di Casier.

La Grande Musica in Villa de Reali. E’ questo, infatti, il titolo della rassegna che si svolgerà nell’antico maneggio immerso nel parco storico della villa di Dosson (g.c. della contessa Guarientina Guarienti di Canossa), e che di grande musica ne proporrà sicuramente, poiché – ad esempio – la protagonista del primo appuntamento sarà Sonia Prina, il celebre contralto barocco che con i suoi virtuosismi ha incantato il pubblico dei più celebrati Festival e Teatri d’Opera del mondo.

Sabato 14 maggio alle 18,30, duettando con il violoncello barocco di Marco Dalsass, Sonia Prina sarà l’interprete di “Perfidissimo Cor”, programma dedicato al suo repertorio d’elezione, con musiche di Antonio Vivaldi e Georg Friedrich Händel.

Molto diverso, ma non meno seducente, è il concerto previsto per domenica 5 giugno (ore 17,30), quando Elisabetta Maschio dirigerà i giovani talenti dell’orchestra “La Réjouissance” in un programma che spazierà dai classici alla musica da film, intitolato “Sulle corde dell’emozione”.

Sabato 11 giugno alle 21, terzo e ultimo appuntamento in Villa, con gli “Intrighi Amorosi” interpretati da cinque cantanti lirici dall’avviata carriere internazionale, che sono soprattutto grandi amici entusiasti di poter nuovamente cantare insieme: Anna Sohn (soprano) Leonardo Cortellazzi (tenore), Simone del Savio e Alex Martini (baritoni) e Jean Vendassi (bass baritono) accompagnati al pianoforte da Federico Brunello, porteranno in scena seduzioni e inganni nel mondo del melodramma.

IngressI: interi euro 10 – ridotti fino a 20 anni euro 7 – ridotti fino a 14 anni euro 1.
Info fonte e prenotazioni: tel. 347.1995564 – 377.1184632 – concertitreviso.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply