Palio del Vecchio Mercato 2016 a Montebelluna 2016-08-24
Time To Lose

Eventi

Palio del Vecchio Mercato 2016 a Montebelluna

Palio del Vecchio Mercato 2016 a Montebelluna in centro storico: da giovedì 1 a lunedì 5 settembre 2016. Contrade in festa fra tradizione e innovazione e molti appuntamenti fra musica concerti rievocazioni enogastronomia sport fiere e mercati. Il Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna è un appuntamento che si ripete da ormai ventisette anni, una tradizione che -grazie alla passione e all’energia trasmessa dagli organizzatori e i partecipanti- richiama sempre un pubblico entusiasta di condividere l’amore per la storia, ma anche l’amicizia, la solidarietà e il divertimento.

L’evento si aprirà giovedì 1 settembre, con il tradizionale rito di consegna delle Chiavi della Città al Presidente dell’Ente Palio e proseguirà fino a lunedì 5.
Nei primi tre giorni il pubblico potrà assistere a numerosi imperdibili eventi, come la presentazione delle Damigelle, delle Squadre e i Capomastri, spettacoli di musica italiana anni ’80 e ’90 e, sabato 3 settembre dalle 8 alle 20 in Piazza Sedese, il mercatino de ‘na volta, con la partecipazione dei Mercanti Dogali; nel corso della stessa giornata, le qualifiche delle Contrade alle 17.00 e una serata d’intrattenimento con Radio Piterpan.

Il culmine della manifestazione sarà domenica 4, con l’esibizione della Banda Musicale di Montebelluna alle 9.30 e, alle 15.00, la Sfilata Storica lungo il percorso di gara. Alle 17.00, la disputa del XXVII Palio del Vecchio Mercato. La giornata si chiuderà con altri appuntamenti di musica rock e italiana.

L’evento si concluderà lunedì 5 settembre, in Piazza Sedese-Marconi, con la restituzione delle Chiavi al Sindaco di Montebelluna, la premiazione delle Squadre, l’Assegnazione del Drappo e un grande spettacolo pirotecnico.
Ad accompagnare la manifestazione, l’immancabile tradizione culinaria locale: sarà infatti aperto ogni sera dalle 19.00 uno stand enogastronomico in Piazza Marconi.

info e fonte:
Ente Palio Città di Montebelluna tel. +390423604359

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply