Prosecco Cycling 2016 nel cuore delle colline del Prosecco 2016-08-22
Time To Lose

Eventi

Prosecco Cycling 2016 nel cuore delle colline del Prosecco

Prosecco Cycling a Valdobbiadene – Venerdì 2 settembre 2016. L’evento ciclistico nazionale più atteso dell’autunno, nato nel 2004, vuole anche quest’anno promuovere attraverso il ciclismo il territorio delle colline del Prosecco, che con le sue dolci colline fanno sì che la Prosecco Cycling sia un appuntamento per tutti gli appassionati. Proprio per questi motivi la manifestazione ha ottenuto l’Alto Patronato ed il Patrocinio del Ministero del Turismo.

Sarà un percorso accessibile anche ai meno allenati, l’evento in programma domenica 2 ottobre infatti sarà caratterizzata da un percorso unico, già collaudato con successo nelle ultime edizioni. Il tracciato misurerà 95 km e avrà un dislivello complessivo di 1600 m.

Dopo la partenza da Valdobbiadene, la Prosecco Cycling toccherà i paesi di Combai e Follina.
Si dirigerà poi verso Tarzo, sino quasi a Vittorio Veneto, attraversando Cozzuolo. Da qui, proseguirà verso San Pietro di Feletto, Conegliano e Collalto.
Nella seconda parte, il tracciato prenderà la direzione dei vigneti del Cartizze di Guia e Follo, fino ad arrivare a Valdobbiadene.
Paesaggi spettacolari quindi, nel cuore delle colline del Prosecco Superiore Docg, all’interno di uno scenario che non presenta particolari asperità.
Durante il passaggio sul Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, i ciclisti troveranno un ristoro speciale a base di Prosecco e scampi, che sarà motivo di una sosta quasi obbligata.

Infoe e fonte; ProseccoCycling
+390438893456 info@proseccocycling.it www.proseccocycling.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply