Rive Vive 2017 – Percorsi sensoriali in Altamarca 2017-05-25
Time To Lose

Eventi

Rive Vive 2017 – Percorsi sensoriali in Altamarca

Percorsi sensoriali in Altamarca domenica 28 maggio 2017 con la 8^ edizione di Rive Vive. La passeggiata Rive Vive è un percorso sensoriale unico, che si snoda tra le più belle colline del comprensorio di Farra di Soligo, ricco di storia e simbolo di viticoltura eroica. Un’opportunità per conoscere le locali aziende vitivinicole ed alcuni siti storico-culturali quali il Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.) e la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.).

rive-vive

Quest’anno la manifestazione prevede due percorsi distinti lungo i quali s’incontreranno le aree di sosta, dedicate alle aziende vitivinicole locali, presso le quali sarà possibile degustare il Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore abbinato a salumi, formaggi e piatti tipici del territorio preparati con la collaborazione di prestigiosi ristoratori della zona.

Regolamento
1) I partecipanti potranno scegliere tra due diversi itinerari: Torri di Credazzo (Percorso OVEST) e Collagù (Percorso EST),opportunamente segnalati e vigilati dall’organizzazione.
2) Per entrambi i percorsi è possibile, in fase d’iscrizione, prenotare una guida o accompagnatore turistico che illustreranno gli aspetti storici, artistici e naturalistici del territorio.
3) Lungo ciascun itinerario s’incontreranno nove aree di degustazione e sette cantine. I cantinieri, presenti presso i punti di sosta, saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il paesaggio, le pratiche viticole e le tecniche enologiche utili alla produzione del Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. La sosta massima prevista per ogni punto è di circa 20 minuti.
4) Dalla Piazza di Farra di Soligo (punto di raccolta) i partecipanti potranno partire a piedi, in piena autonomia, verso entrambi i percorsi dalle 08.30 alle 12.30.
5) Il termine della passeggiata è previsto per le 18.30.
6) Alla partenza ogni partecipante riceverà un calice da degustazione, un porta calice, una drink-card per le degustazioni ed una brochure con la mappa del percorso.
7) Il tempo di percorrenza effettiva, senza le soste agli stand, è di circa 3 ore con un dislivello di 180 metri per entrambi i percorsi.
8) È sconsigliato l’uso di passeggini su entrambi gli itinerari.
9) Si consiglia un abbigliamento comodo e possibilmente a strati, buone scarpe da trekking, k-way, ombrello, copricapo e crema solare.

Iscrizioni
La manifestazione prevede un numero massimo di 900 partecipanti per ciascun percorso oltre il quale l’organizzazione non accetterà altre adesioni.
Per partecipare alla manifestazione è obbligatorio:
A) Registrarsi sul sito internet www.vivilerive.it compilando i campi richiesti come da indicazioni ivi riportate.
B) Attendere la ricezione della mail con la scheda di partecipazione. Verificare nella posta indesiderata se la ricezione non è immediata.
C) Provvedere al pagamento della quota di partecipazione.
D) Inviare copia dell’avvenuto pagamento.
Per qualsiasi richiesta d’informazioni sulla manifestazione e/o eventuali problemi nell’utilizzo della procedura d’iscrizione inviare una mail al seguente indirizzo: info@vivilerive.it

info e fonte; www.vivilerive.com

CdZ - TTL Founder & CEO.                                                                  Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply