Rosso Venezia – Spettacolo al Busan di Mogliano 2015-04-20
Time To Lose

Eventi

Rosso Venezia – Spettacolo al Busan di Mogliano

La Associazione Tema Cultura in collaborazione con il Teatro Busan di Mogliano presenta; Rosso Venezia; testo e regia Giovanna Cordova. Il 24 e 29 aprile ore 21.00 il teatro Busan di Mogliano Veneto ospita l’attesissimo spettacolo teatrale de La Compagnia Stabile La Stanza. Sembra un gioco da ragazzi ma non lo è: gli attori sono giovanissimi, tra i 13 e i 20 anni, con un curriculum da professionisti. Sul palcoscenico Filippo Valese, coprotagonista de Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, Lorenzo Vendramini che ha appena finito di girare l’ultimo film di Mimmo Carlopresti, Maribella Kraemer che ha lavorato nel film di Francesco Patierno Cose dell’altro mondo. Al loro fianco due attori professionisti : Giorgio Bertan che ha calcato i più importanti palcoscenici italiani e Giulia Pelliciari che debutta con lo stabile d’Abruzzo nel Sogno di una notte di mezza estate per la regia di Alessandro Preziosi e Nicolaj Karpov; su tutto la supervisione artistica di Giuseppe Emiliani.

Venezia tra storia e leggenda: un viaggio emozionale per raccontare la Repubblica Serenissima e i suoi protagonisti riletti con un taglio moderno e personale: dalla mitica fondazione d’Antenore a Casanova. Una storia fatta di guerra e fuoco, sangue e amore, gente comune ed eroici condottieri , tragiche pestilenze e grandi bellezze. A guidare lo scorrere degli eventi rappresentati è una strega, impersonificazione di Venezia che assieme allo spettatore rilegge la propria storia.

Il racconto ha un ritmo incalzante accompagnato da uno scorrere quasi ininterrotto di musiche e movimento per dare la sensazione della velocità e del susseguirsi stratificato di tutte le vite che hanno fatto la storia della Repubblica di Venezia. Rosso Venezia perché ogni scena ed ogni epoca sono caratterizzate da una diversa tonalità di rosso che è scelto come colore dominante della città.

Info; 334 1658994 – 041 5905024
Cinema eatro Busan
Mogliano Veneto (TV) – via Don Bosco 41
Il cinema teatro Busan si trova nel centro di Mogliano, di fronte alla chiesa di Santa Maria Assunta.

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply