Sarmede – Le Fiere del Teatro 27^ edizione 2014 – il programma 2014-09-30
Time To Lose

Eventi

Sarmede – Le Fiere del Teatro 27^ edizione 2014 – il programma

SarmedeLe Fiere del Teatro 27^ edizione 2014 in programma dal 12 al 19 ottobre, dalle ore 10:00 alle 19:00. Lungo le vie di Sarmede artisti di strada, operatori culturali e animatori per bambini, artigiani, compagnie teatrali da tutto il mondo. Un evento fantastico che si ripete da quasi trent’anni e che continua ad incantare e attirare migliaia di bambini, famiglie, giovani da tutta Italia e non solo.

Oltre 80 spettacoli al giorno con orario no stop.
Oltre 10 nazioni estere di artisti di strada e oltre 40 italiane: cantastorie e musicanti, equilibristi e giocolieri, trampolieri, clown e mimi per bambini, ragazzi e adulti. Al termine grande spettacolo finale. Per i bambini La città dei ragazzi, con mestieri e attività varie con una nuova moneta circolante di una città a dimensione no profit!
Per chi vuol creare con le proprie mani: Attacchi d’Arte, un assortimento straripante di laboratori artistici.

A far da cornice una mostra mercato con decine di espositori che proporranno tutte le bellezze che mani e ingegno umano possono realizzare. La votazione del pubblico sancirà il migliore per ciascuna categoria.

Con le Fiere del Teatro, nei cortili e nei borghi di Sarmede trovate decine di spettacoli teatrali a misura di famiglie: show di teatro di figura e di teatro d’attore.
Lungo le vie, spettacoli itineranti di teatro di strada. Agli angoli, cantastorie e musicanti. Equilibristi e giocolieri. Mangiafuoco e trampolieri. Clown e mimi. E attrazioni di tutti i tipi: dagli artisti del graffito alla parete di roccia per l’arrampicata a misura di piccoli, fino al planetario portatile. Una trentina di spettacoli che proseguono per tutta la giornata.
Per bambini e ragazzi,un assortimento di un abbondante decina di laboratori artistici.
A metà mattina e poi, con la suggestione del buio, al termine del pomeriggio, i due grandi spettacoli nella centrale piazza Roma.

Spettacoli e non solo.
In più, lungo le vie di Sarmede, una mostra mercato con oltre cento espositori: hobbisti e artigiani che propongono tutte le bellezze che mani e ingegno umano possono realizzare: giocattoli, maglie, pupazzi, rompicapi, sculture, prodotti in legno, cera, stoffa…
Per rifocillarsi tra un tuffo nella fantasia e l’altro, lo stand in piazza con i prodotti tipici; alzi la testa dagli spettacoli, e se sei fortunato ammiri uno dei tanti murales d’artista che decorano le pareti delle case del Paese delle Fiabe.

Organizzazione e info:
Pro Loco Sarmede
tel. 0438/1890449cell. 380/7248224
info@sarmede.org www.sarmede.org
Ingresso a pagamento (formula all inclusive).
Sconti previsti per famiglie e soci della Pro Loco Sarmede.
Note: In caso di maltempo l’evento non subirà modifiche

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply