Eventi

Sere d’Estate 2015 – Spettacoli e concerti a Conegliano

A Conegliano è tempo di Sere d’Estate: il centro storico si anima! L’Amministrazione comunale da molti anni, durante la stagione estiva, propone una serie di appuntamenti in centro città, a carattere culturale e ricreativo molto apprezzati e seguiti dalla cittadinanza. Si è sempre trattato di un programma di qualità che prevede spettacoli all’aperto e intrattenimento graditi anche da coloro che scelgono la Città del Cima come meta turistica.
Filo conduttore della kermesse è senza dubbio l‘opportunità che offre a molte famiglie di scendere sotto casa e godere di momenti spensierati in cui stare insieme ai propri cari e ai propri amici, ma anche di stringere nuove amicizie e di socializzare.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero
Piazza Cima – ore 21.00

Lunedì 20 luglio
Non solo Swing con l’Orchestra Righea Jazz Orchestra

La Righea Big Band è la tipica formazione swing degli anni 40/50, composta da 20 elementi con sezioni di sassofoni, trombe, tromboni, comparto ritmico con pianoforte, chitarra, contrabasso, batteria e voci.
Durante la serata verrà proposto un seducente repertorio musicale che spazia dal Blues allo Swing, dal Rhythm & Blues al Latin Jazz di autori fra i più noti e popolari del genere (Henry Mancini, Sammu Nestico, Glenn Miller, Duke ellington, Cole Porter, Miles Davis. Maestro Denis Feletto.
(in caso di pioggia Loggia del Municipio)

Martedì 21 luglio
Concerto La mente di Tetsuya

A cura dell’Ass. Shooting Star
La Mente Di Tetsuya è da ormai 15 anni uno dei fenomeni musicali più acclamati del veneziano e non solo. Essendo una delle più importanti band italiane che ripropone le vecchie sigle dei Cartoni Animati Giapponesi arrivati in Italia tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. L’ironico e divertente spettacolo con il quale il gruppo si presenta, riunisce ogni volta sotto il palco un pubblico affollatissimo, presente in tutte le forme di età, dal trentenne affezionato al giovanissimo cultore. Tale spettacolo deve soprattutto la sua originalità al fatto che la band suona sul palco con costumi di scena che rappresentano, per ogni componente, un diverso personaggio dei Cartoni Animati ( Capitan Harlock, Haran Banjo, Lupin III, Jigen Daisuke, Sampei , Gundam, Ciborg 009).
(in caso di pioggia Auditorium D. Orsi)

Mercoledì 22 luglio
Spaghetti Swing

A cura di Blues in Villa
Un originalissimo concerto con il gruppo musciale formato da Betta Bop (voce & diva parmigiano) – Linda Gingerino (voce & vocal trumpet) – Don Gigino Sidero (piano con truffe) – Riccardo Double Paio (esplosivi) – Maurizio Hunter Siciliano (chef acrobatico). Durante la serata ascolteremo canzoni famose come: In cerca di te – Baciami piccina – Ma l’amore no – Non partir – Volare – Ma le gambe – La vita è bella…..
(in caso di pioggia Loggia del Municipio)

Giovedì 23 luglio
Tolo Marton & The HeadHunter: Crossroad

Chitarrista compositore, Tolo Marton vanta di una carriera più che trentennale nell’ambito della musica di ispirazione anglo-americana. E’ uno degli artefici della musica dal vivo nella scena italiana e internazionale. Willy Mazzer e la sua armonica calcano da anni i palchi della maggior parte dei festival e dei locali veneti e non, con i suoi Head Hunters e con svariate altre collaborazioni.
Il concerto propone un viaggio che attraversa atmosfere e stili diversi, ma che mantiene un file rouge con interpretazioni a volte energiche ed altre più delicate e struggenti, tipiche di un’anima blues.
Due grandi nomi del panorama Blues e Rock del Nordest insieme, per una serata evento imperdibile.
(in caso di pioggia Teatro Accademia)

Sabato 25 luglio
Concerto di Daniela De Zan

Dani de Zan, cantante moderna fortemente ancorata agli anni sessanta, vive la sua esperienza musicale con la tipica filosofia hippie che contraddistingue gli artisti di quel tempo. Presenta il suo primo album, Easy, con 13 brani originali attraversati da vene folk & blues; ma è già in lavorazione con il suo secondo LP; due album in meno di due anni è dimostrazione di gran determinazione, creatività e dedizione che questa giovane ragazza impiega nel suo lavoro. Folk, rock, soul e blues è la musica che porta nei locali del Nord est con semplicità e passione.
Dani De Zan: voce e chitarra – Enrico De Luca: chitarra elettrica, chitarra classica, cori – Margherita Fava: tastiera, basso, cori – Andrea Posocco: batteria – Federico Panighel: fisarmonica – Fabio Fantuzzi: armonica
(in caso di pioggia Loggia del Municipio)

info e fonte; Città di Conegliano
tel. 0438.413472 cell. 320.4321544

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply