Shai Maestro Trio in concerto – Il Volo del Jazz 2013 2013-12-09
Time To Lose

Eventi

Shai Maestro Trio in concerto – Il Volo del Jazz 2013

Shai Maestro Trio per la prima volta a Sacile per Il Volo del Jazz – Circolo Controtempo. Chiude in bellezza allo Zancanaro di Sacile Il Volo del Jazz 2013 con un intero weekend dedicato al jazz: sabato 14 dicembre salirà sul palco, con il suo trio, l’innovatore del piano jazz di origini israeliane Shai Maestro, che presenterà in prima nazionale il nuovo disco -The Road to Itaca- e il 15 dicembre a chiudere la rassegna internazionale saranno i giovani talenti locali, con la Flight Big Band.

Shai Maestro Trio – 14 dicembre ore 21 – Teatro Zancanaro
Spazio infine all’innovazione che viene da Israele, con lo straordinario Shai Maestro Trio, in calendario sabato 14 dicembre alle 21. Capitanato da Shai Maestro al pianoforte, jazzista di origini israeliane che sta scrivendo una nuova pagina del jazz newyorkese, il trio, con il peruviano Jorge Roeder al contrabbasso e Ziv Ravitz alla batteria, proponeun repertorio originale, in cui il retaggio del jazz piano trio si fonde con i ritmi e le armonie post boppistiche e moderne, tra lasciti di antiche melodie sefardite, sviluppi modali e percorsi ritmici sorprendenti.

Flight Big Band 2.0 – From New York to São Paulo – 15 dicembre ore 18 – Teatro Zancanaro
A chiudere Il Volo del Jazz sarà il progetto Flight Big Band, che nasce dalla volontà di coinvolgere tutte le realtà scolastiche musicali che propongono un’attività permanente e continuativa sul territorio di Sacile, della Provincia e del Friuli Venezia Giulia, con la partecipazione dei due conservatori regionali, il Tomadini e il Tartini. L’obiettivo è quello di dare visibilità, sullo stesso palco che ha ospitato i big della rassegna Il Volo del Jazz, all’esibizione di giovani musicisti, affiancati da artisti di chiara fama, che qualifichino lo spettacolo e diano lustro al lavoro dei giovani promettenti. In quest’edizione de Il Volo del Jazz ad affiancare i giovani talenti ci saranno Barbara Casini, una delle più importanti cantanti jazz italiane, ed il noto pianista Bruno Cesselli. Per l’occasione saranno eseguite musiche dal repertorio swing a quello brasiliano. Il progetto è alla sua seconda edizione ed è sostenuto principalmente dal Rotary Club Sacile Centenario.

You Jazz – performance di fumetto dal vivo
Prima di ogni concerto de “Sacile. Il Volo del Jazz” gli spettatori in sala potranno assistere per alcuni minuti a un’esecuzione che mescola ironia, fumetto e jazz: live sul grande schermo dalla matita di Marco Tonus, cartoonist satirico, prenderanno forma personaggi e situazioni che introdurranno tutte le serate.
Unica nel suo genere per vivacità di colori musicali, Sacile. Il Volo del Jazz è resa possibile, in uno dei momenti più difficili per la cultura in Italia, grazie alla collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Pordenone e della Città di Sacile, e a una cordata di sponsor privati: Rdz Sacile, Brieda Cabin di Pordenone, Farmacia Romor di Sacile, Friuladria Credit Agricole, Balsamini impianti. Si ringraziano inoltre i signori Sergio Collodetto, Giovanni Pasini e Enzo Steffan. La manifestazione si avvale della media partnership di Rai Radio 3, che ne trasmetterà alcuni concerti, e di Pordenone with Love.

Shai Maestro Trio (posti numerati):
INTERO: Euro 18,00 RIDOTTO: Euro 15,00
Prevendite: www.vivaticket.it
A Sacile: Music Box, via Garibaldi 83, tel. 0434 72693
A Pordenone: Musicatelli, Piazza XX Settembre 7, tel. 0434 523039
Info biglietteria: 346-9465359
email: musicatelli@musicatelli.com
Prenotazioni: Circolo Controtempo
Tel. +39 328 6247734 +39 347 4421717
info e fonte; Circolo Culturale Controtempo
info@controtempo.org

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply