Sile Jazz 2015 Marcello Benetti Quartet in concerto a Mogliano 2015-06-29
Time To Lose

Eventi

Sile Jazz 2015 Marcello Benetti Quartet in concerto a Mogliano

Sile Jazz 2015 Marcello Benetti Quartet in concerto a Mogliano domenica 05 luglio, ore 10.30, Parco Villa Longobardi. Ingresso libero. Shuffled è il nuovo lavoro di Marcello Benetti, batterista italiano che da anni vive a New Orleans. Il disco è il risultato di una collaborazione tra il batterista veneto e alcuni tra i più abili session men della scena statunitense contemporanea e che vira ad una musica briosa.
Shuffled ci mostra un Benetti più in forma che mai, batterista sapiente e ricco di inventiva che grazie al suo senso della poliritmia e a frequenti pause rende il lavoro variegato.
Quello che trasuda in questo album è la sua vivacità e la predilezione per atmosfere retrò in grado di rimandarci alla New Orleans dei tempi che furono. Tutti elementi che rendono “Shuffled” un disco di impatto e ricco di creatività grazie all’improvvisazione dei musicisti coinvolti e permette di conoscere l’estro artistico di Marcello Benetti.

Marcello Benetti Quartet
M. Benetti, batteria
H. Gillet, violoncello
R. Gregory, clarinetti
J. Albert, trombone
Marcello Benetti Quartet presenta il cd Shuffled
Introduce il concerto il critico musicale Alceste Ayroldi intervistando e approfondendo con i musicisti la musica che eseguiranno.

Organizzazione e info: Nusica.org
tel. 347/9264965 cell. 347/9264965
info@nusica.org www.silejazz.com/home.html

Mogliano – Parco Villa Longobardi
Ingresso libero
In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Centro Sociale di Piazza Donatori del Sangue
Direzione artistica di Alessandro Fedrigo e Nicola Fazzini

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply