Sonics in Meraviglia al Pala Arrex di Jesolo – Adrenalina e stupore 2012-11-27
Time To Lose

Eventi

Sonics in Meraviglia al Pala Arrex di Jesolo – Adrenalina e stupore

6 dicembre 2012 ore 21.00 a Jesolo – Pala Arrex i Sonics in Meraviglia; Spettacolo visionario ed onirico di performer volanti. I Sonics presentano al pubblico la loro “Meraviglia”: acrobazie aeree e macchine sceniche imponenti creano un insieme di immagini intrecciate, di sogni vissuti dentro a un altro sogno più grande. Creato e diretto da Alessandro Pietrolini. Coreografie aeree e costumi Ileana Prudente.
Disegno luci Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini

“…se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…”
ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni dell’essere umano.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna e senza presunzione se non quella di trasportare lo spettatore negli spazi surreali e indefiniti della fantasia umana, luoghi animati da animali e fiori anomali, in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.
MERAVIGLIA, spettacolo che non sviluppa una vera e propria trama drammaturgica, è un suggerimento ed un invito all’uomo a ritrovare la capacità e la voglia di stupirsi.
Come disse il giornalista Chesterton “Il mondo non perirà per la mancanza di Meraviglie ma per la mancanza di Meraviglia” intendendo con questa espressione l’incapacità di riuscire a volte a farsi trasportare da qualcosa di inspiegabile a parole ma fortemente coinvolgente allo sguardo.
Meraviglia è uno dei grandi spettacoli a cui ha dato vita la creatività visionaria ed onirica di Alessandro Pietrolini, fondatore insieme ad Ileana Prudente dei SONICS, una compagnia di acrobati tutta italiana protagonista di eventi magici e di grande effetto.
Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut e Kiev.
Nati nel 2001, negli anni la compagnia ha collezionato importanti traguardi, arrivando ad esibirsi in grandi eventi mediatici come la Cerimonia di Chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino (2006) e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio di Kiev (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

Nella Stagione teatrale 2011/2012 i SONICS hanno presentato la loro MERAVIGLIA nei teatri di tutta la Penisola, collezionando grandi successi di pubblico e critica a Trento, Padova, Bari, Camerino (MC), Firenze, NAPOLI, MILANO e San Marino.
Lo scorso 31 Marzo e il 1 Aprile i SONICS hanno inoltre debuttato in PRIMA ASSOLUTA a Torino (Teatro Nuovo) con una nuovissima produzione dal titolo “DUUM”, che girerà nei Teatri nella prossima stagione teatrale.
I Sonics riempiono i cieli, i teatri e le piazze con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque, dando vita ogni volta ad eventi unici e irripetibili, che lasceranno a bocca aperta … e al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.
fonte: www.arteven.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply