Spiedo Gigante a Pieve di Soligo 59° Edizione 2015 2015-09-24
Time To Lose

Eventi

Spiedo Gigante a Pieve di Soligo 59° Edizione 2015

Spiedo Gigante a Pieve di Soligo 59° Edizone 2015 – Lo Spiedo Gigante torna in Altamarca dal 27 settembre all’11 ottobre. Da domenica 27 settembre a domenica 11 ottobre Pieve di Soligo (TV) ospiterà la 59^ edizione dello Spiedo Gigante, tradizionale appuntamento enogastronomico che da decenni accompagna l’ottobre del borgo trevigiano che ha dato i natali al poeta Andrea Zanzotto.

La manifestazione, che si concentra su tre weekend, ha il suo cuore proprio nell’accensione dello spiedo gigante che l’ultimo giorno di festa (quest’anno previsto per l’11 ottobre) viene cucinato dalle 10 del mattino alle 5 di pomeriggio nella piazza centrale della città, per poi essere consumato tutti insieme in serata.

Per tutta la durata dell’evento rimarrà attivo uno stand gastronomico che servirà pietanze allo spiedo, carni alla griglia e al forno, saporiti contorni e che darà la possibilità di gustare le locali birre artigianali e i robusti vini dei Colli di Soligo.

Oltre a soddisfare il palato di grandi e piccini, la festa, che regala al visitatore un’atmosfera genuinamente popolare, prevede un mercatino artigianale, una gara di tiro alla fune tra le storiche contrade di rivali di Trevisan e Contà, una fiera del libro per bambini, un’expo delle auto, uno spettacolo di burattini e un trail per i più allenati sulle colline del Prosecco Superiore che si svolgerà nella mattinata di domenica 11 ottobre.

info e fonte;
www.veneto.eu – www.prolocopievedisoligo.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply