The Strumbellas sul palco del Suoni di Marca Festival 2017 2017-03-17
Time To Lose

Suoni di Marca

The Strumbellas sul palco del Suoni di Marca Festival 2017

Suoni di Marca Festival 2017 – 27esima edizione; venerdì 21 luglio sarà il gruppo canadese The Strumbellas, autori di Spirit, i protagonisti sul main stage della seconda serata della kermesse musicale su i bastioni delle Mura di Treviso.  Sono canadesi, propongono un sapiente mix di musica alternative country e indie rock ed hanno fatto ballare più o meno tutti con la loro bellissima Spirits: è The Strumbellas il primo gruppo ufficialmente in cartellone per la manifestazione trevigiana Suoni di Marca, che comincia a prendere forma.

La loro notte sarà quella di venerdì 21 luglio, seconda serata del Festival che tornerà sulle mura della città dal 20 luglio al 6 agosto per diciotto appuntamenti all’insegna della buona musica, tutti rigorosamente ad ingresso libero.
Simon Ward, David Ritter, Jon Hembrey, Izzy Ritchie, Darryl James e Jeremy Drury – The Strumbellas- sono nati quasi per caso nel 2008 a Toronto grazie ad un messaggio scritto dal leader Simon Ward su un portale di annunci di lavoro. Ad oggi hanno pubblicato tre album, rispettivamente My Father and the Hunter nel 2012, We Still Move on Dance Floors nel 2014, ma solo l’anno scorso hanno raggiunto la popolarità nel nostro paese grazie al singolo Spirits tratto dal loro ultimo album Hope e che ha permesso loro di esibirsi in alcune date italiane.
L’atmosfera della loro musica è allegra e trascinante, come si può notare anche dai video delle loro canzoni, ma i testi nascondono a volte un retroscena un po’ oscuro, come David Ritter ci tiene a precisare, mantenendo però una nota di speranza nel futuro ribadita anche dal titolo stesso dell’ultimo album.
Una band che merita di essere vista dal vivo e che durante i concerti dà vita ad una gran festa, coinvolgono direttamente il pubblico e creando un clima unico all’insegna del divertimento.

info e fonte;
Suoni di Marca info@suonidimarca.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply