Teatro in Villa 2106 – Le baruffe chiozzotte di Goldoni 2016-07-25
Time To Lose

Eventi

Teatro in Villa 2106 – Le baruffe chiozzotte di Goldoni

Teatro in Villa 2106 – Piccolo Teatro Città di Chioggia presenta; Le baruffe chiozzotte di Carlo Goldoni, venerdì 29 luglio ore 21.15 nel Parco Villa Memo Giordani a Quinto di Treviso. Dici Piccolo Teatro Città di Chioggia e pensi Baruffe Chiozzotte. D’altra parte loro sono di Chioggia, vivono a Chioggia, sono immersi nella cultura e nella tradizione teatrale di Chioggia fin da prima di venire al mondo. E Carlo Goldoni, all’epoca, quelle benedette Baruffe le ha scritte proprio pensando a loro.

Sior sì, balemo, devertìmose; ma la sènta, lustrìssimo, ghe voràve dir dó parolètte. Mì ghe son obbligà de quel che l’ha fatto per mì; ma me despiase, che el xé forèsto, e co’l va via de sto liógo, no voràve che el parlasse de nù, e che andasse fuora la nomina che le Chiozotte xé baruffante; perché quel che l’ha visto e sentìo, xé sta un accidente. Semo donne da ben, donne onorate; ma semo aliegre, e volemo stare aliegre, e volemo balare, e volemo saltare. E volemo che tutti posse dire: e viva le Chiozotte! (Lucietta, atto III, finale)

Ingresso
intero € 8; ridotto € 5
Prevendita presso la sede dello spettacolo dalle ore 20.00
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Scuola Media Ciardi

info e fonte; Teatro in Villa
info@omonero.it www.omonero.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply