The Christmas Truce – La Tregua di Natale a Falzè 2016-12-05
Time To Lose

Eventi

The Christmas Truce – La Tregua di Natale a Falzè

The Christmas Truce – La Tregua di Natale del 1914 al  Teatro comunale di Falzè sabato 17 dicembre 2016, ore 21:00. Il progetto The Christmas Truce è un’iniziativa del Museoemotivo della Grande Guerra di Giavera del Montello (TV) per promuovere la conoscenza della storia della tregua di Natale del 1914, un episodio della Prima Guerra Mondiale, poco conosciuto in Italia ma diventato un mito nei paesi anglosassoni, anche grazie alle opere di musicisti, registi, scrittori che lo hanno raccontato.

Le vicende della tregua spontanea intercorsa tra soldati inglesi, tedeschi e francesi la notte di Natale del 1914 hanno preso forma in uno spettacolo musicale dove, assieme ai canti intonati dalle trincee in quella notte, sono reinterpretati brani dedicati alla Christmas Truce da musicisti come Paul Mac Cartney o i Farm e le colonne sonore dei film che l’hanno raccontata, legati dal racconto di una narratrice e accompagnati da proiezioni di fotografie, filmati d’epoca, videoclips, spezzoni di film.

Protagonisti dello spettacolo scritto e diretto dal direttore del Museoemotivo Pierluigi Sanzovo sono i giovani musicisti di VenetOrchestra, il coro ANA di Vittorio Veneto e il coro Giovanile Pipes of Peace.

Ingresso unico € 5
Teatro comunale
via Puccini 1 – Falzè di Trevignano
info fonte e prevendite : Ufficio Cultura
martedì 15.30 – 18.00 giovedì 9.30 – 12.30
Tel. 0423 672842 cultura@comune.trevignano.tv.it www.comune.trevignano.tv.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply