The legendary Johnny O’Neal Trio al teatro Eden 2017-02-13
Time To Lose

Eventi

The legendary Johnny O’Neal Trio al teatro Eden

Johnny O’Neal Trio in concerto a Treviso, martedì 14 febbraio al Teatro Eden di Treviso. A partire dalle ore 20.45 andrà in scena il concerto che vede esibirsi sul palco il pianista americano Johnny O’Neal, accompagnato al contrabbasso da Ben Rubens e alla batteria da Italy Morchi. La vicenda del pianista di O’Neal, nato a Detroit 58 anni fa, ricorda quella di molti musicisti di jazz, usciti di scena repentinamente e in qualche caso riscoperti in età avanzata.

Il pianista, infatti, ebbe un periodo di notorietà nei primi anni ottanta, quando operava a New York, dove ebbe modo di collaborare con Clark Terry, i Jazz Messengers di Art Blakey, Ray Brown Milt Jackson.
Lasciata la grande mela, ha trascorso i decenni successivi peregrinando tra Atlanta, St. Louis e Detroit in condizioni sempre più precarie, aggravatesi in seguito alla contrazione del virus dell’HIV.

Quando la sua vita sembrava senza vie d’uscita un gruppo di benefattori l’aiutò a ristabilirsi. Tornato a suonare a New York, scoprì che il suo stile vocale, oltre a quello strumentale, riscontrava il successo del pubblico tanto da iniziare ad esibirsi cantando al piano.
Lo stile musicale che propone oggi si pone in equilibrio tra il linguaggio bop e la tradizione d’anteguerra.

Biglietteria:
Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Acquisto di persona: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per tutti gli eventi programmati al Teatro Comunale Mario Del Monaco ed al Teatro Eden.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima delle recite, solo per l’acquisto di biglietti per l’evento in programma.

info e fonte; Teatro Comunale Mario Del Monaco
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
0422 540480 tel. 0422 540480 – fax 0422 419637
biglietteria@teatrispa.it – www.teatrocomunaletreviso.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply