The Wall Music Hall – Dinner in Jazz al Chiosco; Concerti di agosto 2015-07-30
Time To Lose

Eventi

The Wall Music Hall – Dinner in Jazz al Chiosco; Concerti di agosto

The Wall Music Hall – Dinner in Jazz: Il cartellone del mese di agosto. Saranno tre gli appuntamenti, tutti di martedì, tutti con inizio dalle 21:00 al Chiosco sulle Mura di Treviso. La rassegna musicale The Wall Music Hall organizzata presso il Chiosco sulle Mura riporta a Treviso la musica dal vivo proposta al pubblico in un nuovo ed originale Cotton Club sotto le Stelle.

Segnaliamo che:
– Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.
– I tavoli Front Stage sono riservati alle prenotazioni Dinner in Jazz.
– La disponibilità dei posti a sedere è assicurata esclusivamente con prenotazione anticipata
INFO & PRENOTAZIONI Live & Cena; TTL 340.8600008
Chiosco 0422.321976 – ore ufficio

Curata da Nicola Bortolanza la rassegna vedrà protagonisti molti dei volti noti tra i musicisti ed i Jazzisti di Marca. Sarà un percorso di appuntamenti tematici tra le differenti atmosfere della musica jazz, dove, generi e contaminazioni si alterneranno mescolandosi fra swing, latino, bossanova, blues e funky.

Dinner in Jazz
Tutti i martedì sera in occasione dei concerti di The Wall Music Hall sarà possibile anche cenare con un menu a base di proposte particolari e perfettamente studiate dallo Chef Enrico Pagani, capo partita del Ristorante Tocai, l’altro locale cittadino gestito da Alessio Marseglia e Andrea Frizzarin.

04 agosto
Hot Bow Trio

Itinerari nella tradizione dell’ Hot Jazz e dello Swing, un organico acustico in cui sono protagonisti il violino, la tradizionale chitarra manouche e il contrabbasso.
formazione;
Mattia Martorano, violino
Andrea Boschetti, chitarra manouche
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Le suggestioni di un’epoca, impresse nel vinile, nella voce dei grammofoni,nelle foto di repertorio retaggio della belle époque, si condensano in un organico acustico in cui sono protagonisti il violino, il contrabbasso e la tradizionale chitarra manouche: itinerari nella tradizione dell’ Hot Jazz e dello Swing, della cultura popolare parigina e del folklore gitano di una moda musicale che ha infiammato l’Europa tra gli anni ’30 e ’40 nella voga del mito gitano di Django Reinhardt e nello stile di Stéphane Grappelli, brani appartenenti all’ hot jazz francese e al repertorio manouche (Django Reinhardt, Stephane Grappelli) vengono alternati a composizioni legate alla chanson francese e alla canzone italiana (Charles Trenet, Edith Piaf, Alberto Rabagliati)

18 agosto
Elettroshot

Un trio elettrico che fa dell’eclettismo il proprio marchio di fabbrica
formazione;
Attilio Pisarri, chitarra ed effetti
Gianfranco Rorato, piano ed effetti
Simone Gerardo, batteria ed effetti
Un trio elettrico/elettronico che fa dell’eclettismo il proprio marchio di fabbrica, unendo le più disparate suggestioni ed influenze musicali: “eclektric-jazz”. Composizioni e sperimentazioni ideate dal chitarrista A. Pisarri, insieme ad alcune rivisitazioni di classici del pop e del jazz, danno luogo ad un repertorio sviluppato come viaggio in paesaggi sonori, nei quali l’elemento timbrico e le sue manipolazioni si fanno traccia portante, e dove figure e disegni apparentemente noti e familiari si con-fondono in nuove forme ed ambientazioni.

25 agosto
Dal Bo/ Bortolanza/ Carlesso Trio

I brani della tradizione swing e del teatro musicale americano
formazione;
Nicola Dal Bo, piano
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Marco Carlesso, batteria
Nicola Dal Bo è un musicista dall’intensa attività concertistica come pianista e organista, che lo vede impegnato con diverse formazioni del jazz triveneto.
In questa formazione a trio, che vede Bortolanza e Carlesso al suo fianco, la selezione musicale attraversa la più classica tradizione dello swing e del teatro musicale americano da Gershwin a Porter da Kern a Carmichael.
Il trio propone brani appartenenti al grande American Songbook in cui i compositori, parolieri e cantanti hanno elaborato alcuni dei più noti standard del jazz ancora oggi suonati.

Info e prenotazioni:
– Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.
– I tavoli Front Stage sono riservati alle prenotazioni Dinner in Jazz.
– La disponibilità dei posti a sedere è assicurata esclusivamente con prenotazione anticipata
INFO & PRENOTAZIONI Live & Cena; TTL 340.8600008
Chiosco 0422.321976 – ore ufficio

Il Chiosco sulle Mura; Via Batolomeo Burchiellati – Treviso
In caso di maltempo i concerti in programma saranno recuperati in coda al calendario

Info Click; Il Chiosco – time-to-lose.it – nicolabortolanza.com
Bersi Serlini, viticoltori in Franciacorta www.bersiserlini.it

prenota il tuo tavolo
approfondisci la scheda del

Chiosco Beach Club
clicca QUI

Viale Bartolomeo Burchiellati
Mob. +39 3483941379
Il Chiosco in Facebook

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply