Treviso Cuor di Natale 2016 – Cartellone degli eventi 2016-11-15
Time To Lose

Eventi

Treviso Cuor di Natale 2016 – Cartellone degli eventi

Treviso Cuor di Natale 2016 – Dal 23 novembre all’8 gennaio 2017 il centro storico di Treviso si appresta ad ospitare la nuova edizione della ricca kermesse natalizia di appuntamenti ed eventi. Musica degustazioni mercatini ed attività per i più piccoli. Oltre 40 giorni di cultura, divertimento e intrattenimento. Confermati il Taxi di Natale (servizio gratuito) e il PalaTreviso di piazza Borsa.

Treviso si prepara ad ospitare i tanti nuovi eventi per il Natale 2016.
Street food e vintage, giostre e trenini, concerti, mostre e attività per i più piccoli saranno gli ingredienti di Treviso Cuor di Natale.
Le piazze, le vie e le mura della città diventeranno il luogo ideale per gustare i prodotti della tradizione, ascoltare buona musica e divertirsi con tanti spettacoli di animazione per adulti e bambini.
Il cartellone degli eventi è stato pensato per tutti. La magica maratona delle feste vi sorprenderà con tanti eventi dedicati ai bambini, nuovi giochi di luci che illumineranno i canali e il ritorno in piazza Borsa del PalaTreviso: l’elegante tensostruttura ospiterà tanti eventi per la gioia del palato, della moda e dello stare insieme.
Oltre che in centro storico il Natale quest’anno arriverà anche nei quartieri cittadini.
Dal 3 dicembre all’8 gennaio a San Paolo si terrà la mostra fotografica di Alberto Nascimben e Udo Kohler.
Il 12 e 13 dicembre a San Pelajo si terrà il mercatino di beneficenza.
Dal 13 al 28 dicembre al Teatro Sant’Anna si terrà il XVII Festival del Gospel.

La città in festa
Protagonista del Natale 2016 il PalaTreviso di piazza Borsa dove si terranno tanti eventi come Chic Noel, il mercatino vintage più alla moda, l’evento di BMW Motorsport, gli eventi organizzati dal Campus di Treviso dell’Università Ca’ Foscari, gli eventi di Zero Video e la tana di Goblin, la 109ª mostra del radicchio rosso, aperitivi in musica e il grande party di capodanno.
Pista di pattinaggio su ghiaccio, chiosco ristoro e tante giostre per un Villaggio di Natale con i fiocchi dal 18 novembre all’8 gennaio ai Bastioni San Marco.
Sabato 3 dicembre in Piazza dei Signori la tradizionale accensione dell’albero di Natale, con l’accompagnamento dei cori natalizi.
Il presepe vivente prenderà forma al Quartiere Latino nelle giornate dell’8, 10, 17 e 18 dicembre e la vigilia di Natale in Piazza dei Signori.
Concludono e aprono l’anno in bellezza, la Festa di Capodanno prevista dalle ore 22.00 del 31 dicembre alle ore 02.00 del 1 gennaio 2017 con usica e feste in piazza Aldo Moro (gruppi dj), San Vito (liscio) e Loggia dei Cavalieri (Anni Settanta-Ottanta) e il tradizionale Concerto di capodanno al teatro Mario del Monaco.

Il Natale dei piccoli
Anche quest’anno particolare attenzione sarà dedicata all’intrattenimento e al divertimento dei bambini con le proposte del Gruppo Alcuni il 17 e 18 dicembre alle ore 17.00 in piazza dei Signori con lo spettacolo Il Circo Buffo di Natale , il 6 7 e 8 gennaio al PalaTreviso Cuor di Natale con il secondo Festival Fiabe sotto la tenda. Sono rivolti ai bambini i laboratori di Mammart, le storie di Abracadabrat, quante storie abbiamo in Brat e la giostra cavalli in piazza dei Signori dal 25 novembre all’8 gennaio.

I Mercatini
Camminando per le vie della città sarà possibile assaporare le tradizioni culinarie, fermarsi in Piazza dei Signori il 26 e 27 novembre per assaporare il Cioccolato di Marca, ammirare le proposte di Natale in Borgo dal 20 novembre al 18 dicembre.
Per gli amanti dell’antiquariato gli appuntamenti sono lunedì 26 dicembre in Borgo Cavour e via Canova, il 19 novembre e il 17 dicembre con Libri in Loggia, la mostra mercato del libro antico. Tra i mercatini della tradizione vanno sicuramente ricordate le esposizioni di Mammart (dal 3 dicembre al 24 dicembre in città) i mercatini di Lienz (7 – 11 dicembre Loggia dei Trecento). La Loggia dei Cavalieri, Piazzetta Battistero, Piazza Pola ospiteranno rispettivamente Rossi in Loggia (4 dicembre) vino e prodotti tipici, i manufatti dell’associazione Ricreazione e Mani di Natale. L’associazione il Gradino animerà dal 5 all’8 gennaio Piazza indipendenza, piazza dei Signori e la Loggia dei Cavalieri.

Evento speciale
Martedì 27 dicembre alle ore 11.00 presso la Sala Affreschi di Palazzo Rinaldi verranno consegnate le chiavi della città ai Pooh che la sera si esibiranno in concerto al PalaVerde di Villorba.

Il Taxi di Natale
Tutti i sabati e le domeniche di dicembre, l’8 dicembre, il 6, 7 e 8 gennaio dalle ore 15.00 alle 20.00 sarà a disposizione di tutti, gratuitamente, il taxi di Natale. Il servizio da nove posti sarà in funzione dalle ore 15.00 alle 20.00 con partenza dal parcheggio di Via Mercato ortofrutticolo a Piazza Duomo e ritorno. Per accedere al servizio è sufficiente comporre il numero del radiotaxi 348- 7473027.

Fonte; tribunatreviso

CdZ – TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply