Vino in Villa 2012 – Castello di San Salvatore di Susegana 2012-04-04
Time To Lose

Eventi

Vino in Villa 2012 – Castello di San Salvatore di Susegana

Vino in Villa 2012 – L’evento è in in programma dal 19 al 21 maggio al Castello di San Salvatore a Susegana (TV) dove i visitatori potranno degustare la nuova annata delle bollicine trevigiane in abbinamento alla cucina giapponese, rappresentata da sushi e sashimi preparati dalla catena Sosushi, a quella russa, grazie alla presenza di Skaski, selezionatore di prodotti russi con bliny, salmone affumicato, caviale rosso di salmone e pirozhki di carne. Ospite speciale sarà poi la cucina danese, grazie alla collaborazione con l’Ente del Turismo VisitDenmark, che farà volare in Italia lo chef Klaus Styrbæk del ristorante Kvægtorvet di Odense (Fiona),  per una cena a cinque stelle, riservata alla stampa.
La presenza delle cucine del mondo sarà coordinata dal giornalista gastronomade Vittorio Castellani meglio conosciuto come Chef Kumalè, massimo esperto di world food in Italia.
E come da tradizione non mancheranno i “Menù del Conegliano Valdobbiadene”.
Anche quest’anno, infatti,  gli chef dei locali trevigiani aderenti all’iniziativa proporranno una o più specialità che si sposano perfettamente alle fruttate bollicine dello spumante più amato, il Prosecco Superiore, dall’antipasto al dolce.
Per informazioni:  Consorzio per la Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene
Tel. +39 347 8989027  www.prosecco.it vinoinvilla@prosecco.it
Ufficio Stampa:  Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply