Eventi

VivaVoce Festival 2016 – Programma e date dei concerti

VivaVoce XII International A Cappella Festival – Programma della Edizione 2016 dal 5 novembre al 3 dicembre la Marca Trevigiana torna capitale della musica vocale! VivaVoce Festival propone una serie di concerti dedicati al genere musicale reso celebre in Italia dal Quartetto Cetra, riportato in auge dai Neri per Caso e balzato in testa alle classifiche di vendita in tutto il mondo con i Pentatonix. Le cinque date, che si svilupperanno tra Treviso e Conegliano, vedranno la presenza di artisti di altissimo livello internazionale.

Info & Prenotazioni ticket@vivavoce.tv
+39.320.6152693 www.vivavoce.tv

05 novembre 2016, ore 20.45
Teatro Eden, Treviso
CLUSTER @ VivaVoce International A Cappella Festival
Ritmo Italiano

Nel 2004 cinque giovani artisti fuori dagli schemi, affascinati dalla voce e appassionati di fusion e note blu formano i Cluster: l’accurata ricerca su suono e arrangiamenti crea il loro stile unico, una commistione di Jazz, Pop e Fusion li porterà ad esibirsi in tutta Italia, dove hanno all’attivo collaborazioni con artisti come Marco Mengoni, Morgan, Nick the Nightfly nei rispettivi album, e in Europa.
Il loro nuovo spettacolo è un effettivo viaggio all’interno della cultura musicale – tra pop, jazz e fusion – dove pezzi storici incontrano sonorità ricercate e arrangiamenti originali. Si ha così occasione di confrontarsi con un repertorio vasto, che spazia dai grandi cantautori italiani come Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco fino ai grandi artisti internazionali Stevie Wonder e Michael Jackson, passando attraverso la geniale originalità dei Cluster stessi con i loro pezzi inediti.

12 novembre 2016, ore 20.45
Museo Santa Caterina, Treviso
NINIWE @ VivaVoce International A Cappella Festival
Classica & Jazz

Stabilendo nuovi standard nella musica vocale moderna, il quartetto Niniwe cattura l’attenzione di tutto il mondo con un sound unico e autentico. Risulta indescrivibile quanto la ricercatezza del loro suono sia a metà strada tra la musica classica ed il jazz: con armonie d’avanguardia e ritmi inusuali, profondità, groove sound ed elementi d’improvvisazione Niniwe supera i contorni della musica classica e del jazz.
Il successo di Niniwe inizia nel 2002, in occasione della cerimonia di premiazione del Jazznachwuchs-Stipendium, premio per i migliori talenti jazz che si tiene a Lipsia. Da allora il quartetto si è esibito con successo per tutta Europa in numerosi Festival, suscitando sensazionali favori di pubblico e critica per i loro fantasiosi arrangiamenti.

19 novembre 2016, 20.45
Teatro Eden, Treviso
ROCK4 @ VivaVoce International A Cappella Festival
Pop Rock

Rock4 è un gruppo vocale olandese che ama sperimentare sulle più celebri canzoni pop e rock, senza strumenti musicali. Con grande ironia e umorismo presentano una serie di particolarissimi arrangiamenti che colorano le canzoni di una miriade di sfumature in cui le quattro voci si fondono magnificamente a creare lo stile inconfondibile di Rock4.
Uno stile che è valso loro il riconoscimento internazionale ed è destinato a sorprendere e catturare il pubblico. In dieci anni il gruppo ha collezionato un impressionante numero di apparizioni in Radio e Televisioni internazionali e di inviti a music festival di tutto il mondo: Monaco, Berlino, Barcellona, Graz, Vienna, Singapore, Taipei, Kiev, Montreux, Treviso…
Nel 2003 hanno vinto il prestigiosissimo premio internazionale CARA’S (Contemporary ACappella Recording Awards) con l’arrangiamento di Uninvited di Alanis Morissette che è stato inserito nell’ottavo cd rock del gruppo, Because. Una musica che non è fatta per intrattenere, ma per trascinare!

26 novembre 2016, 20.45
Auditorium Toniolo, Conegliano
B VOCAL @ VivaVoce International A Cappella Festival
Pop Comedy
Solo a cappella?
È il nuovo show di B Vocal, quintetto spagnolo di riferimento nel panorama vocale internazionale il cui repertorio si combina con humour, teatro, flamenco, beatbox, latino americano… in un appassionante spettacolo.
In oltre vent’anni di carriera i B Vocal hanno tenuto 3000 concerti, 6 pubblicazioni di CD e 3 DVD, per non parlare di numerosi premi: Vincitori nel 2006 del Vokal Total di Graz e pluripremiati nel 2010 al Festival Harmony Sweepstakes di New York e San Francisco (premio del pubblico, migliore canzone e premio della giuria); i B Vocal si sono esibiti in tutto il mondo, inclusi Cina e Sud Corea, dove ogni anno sono invitati a partecipare a tournèe di grande successo.
Saranno in Italia per la prima volta, ospiti di VivaVoce International A Cappella Festival.

03 dicembre 2016, 20.45
Auditorium Toniolo, Conegliano
ONAIR @ VivaVoce International A Cappella Festival
Pop Jazz

Nel 2013 ONAIR aveva appena quattro pezzi con cui competere presso il rinomato Aarhus Vocal Festival in Danimarca: oltre 25 gruppi provenienti da tutto il mondo erano in competizione per l’ambito premio… e ONAIR l’ha conquistato! Incoraggiati ed ispirati da questo primo riconoscimento, due mesi dopo ONAIR era a Graz per partecipare al concorso vokal.total. Nonostante fosse solo la loro seconda apparizione insieme, hanno vinto il 1° premio nella categoria pop e un Golden Diploma. Questo successo significava solo una cosa per i 7 membri: il loro futuro musicale sarebbe stato ONAIR!
Appena 24 mesi sono passati da quando il loro primo concerto ad Aarhus, e da allora tutti i più importanti riconoscimenti internazionali sono stati vinti. Eppure il viaggio musicale di ONAIR è appena iniziato…
Illuminate è uno show basato su luce e oscurità e sulla magia e la forza del momento.
Un’eccitante compilation e un’affascinante esperienza sonora si inseriscono in una atmosfera di design luminoso. Illuminate include brani originali quanto hit di gruppi quali Led Zeppelin, Queen, Rammstein, Rage against the Machine, Massive Attack, The Foo Fighters or Hurts: non semplici covers ma splendidi arrangiamenti creati su un ONAIR-style…
Sperimentate la potenza, la bellezza e l’energia di ONAIR, unite alla loro musicalità e presenza scenica.

Prezzi
Biglietto intero: 15 euro
Biglietto ridotto: 11 euro
Biglietto baby: 5 euro
[BIGLIETTO RIDOTTO VivaVoce Card, giovani under 19, studenti universitari fino a 24 anni e persone con età non inferiore a 65 anni potranno usufruire del biglietto a prezzo ridotto per ogni singolo spettacolo, previa esibizione all’atto dell’acquisto di un documento di riconoscimento valido e/o tesserino/libretto universitario. BIGLIETTO BABY Riduzione prevista per bambini al di sotto di 6 anni di età.]
Info & Prenotazioni ticket@vivavoce.tv
+39.320.6152693 www.vivavoce.tv

Prevendite
TREVISO
BOTTARO INTERIORS biancheria per la casa
Via della Pescheria, 27/29 0422.56566
Orari fino al 29 Ottobre: Lunedí-Sabato
dal 31 Ottobre: Lunedí-Venerdí

OTTICA PIGNATTO
Viale Montegrappa, 28C 0422.591973
Orari fino al 29 Ottobre: Martedí-Sabato
dal 1 Novembre: Martedí-Venerdí

CONEGLIANO LIBRERIA CANOVA
Via Cavour, 6 0438.22680
Orari fino al 29 Ottobre: Lunedí-Sabato
dal 31 ottobre: Lunedí-Venerdí

Ritiro Biglietti (su prenotazione telefonica)
METROPOLITY
eros mirco hair designers
Via Zanella, 2 320.6152693
Orari fino al 29 Ottobre: Martedí-Sabato
dal 1 Novembre: Martedí-Venerdí

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply