Vogalonga 2016 – 30 chilometri tra le isole della laguna 2016-05-09
Time To Lose

Eventi

Vogalonga 2016 – 30 chilometri tra le isole della laguna

Vogalonga 2016 – 15 maggio 2016. La grande festa delle barche a remi nella laguna di Venezia. La partenza della 42° Vogalonga 2016 è fissata per le ore 9:00 quando, dopo il tradizionale alzaremi, sarà dato il via con un colpo di cannone. Saranno anche per quest’anno migliaia le barche a remi che si incontreranno a Venezia per partecipare alla 42° edizione della Vogalonga, la grande manifestazione non competitiva che riunisce gli appassionati della voga alla veneta.

Le imbarcazioni, tassativamente a remi, si daranno appuntamento domenica 15 maggio presso il Bacino di San Marco, nell’area antistante la Punta della Dogana sul Canale della Giudecca, quando avrà inizio un lungo percorso di circa 30 chilometri tra le isole della laguna.
I partecipanti costeggeranno Sant’Elena, le Vignole, Sant’Erasmo, San Francesco del Deserto, Burano, Mazzorbo, la Madonna del Monte e arriveranno a Murano, da dove poi rientreranno a Venezia navigando sul Canal Grande fino alla basilica di Santa Maria della Salute.

La Vogalonga è nata nel 1974 per iniziativa di un gruppo di veneziani che desideravano proteggere e valorizzare le tradizioni marinare locali.
Ogni anno attira più di un migliaio tra navigatori italiani e stranieri, tutti desiderosi di godere dei luoghi più suggestivi della laguna veneta.
Al termine dell’evento saranno consegnati agli iscritti un diploma e una medaglia.

info e fonte;
Comitato Organizzatore Vogalonga
San Marco 950 – 30124 Venezia
Tel +39 0415210544 www.vogalonga.com

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply