Vogalonga 2018 Grande festa remiera nella laguna di Venezia 2018-05-11
Time To Lose

Eventi

Vogalonga 2018 Grande festa remiera nella laguna di Venezia

Vogalonga 2018 Grande festa remiera nella laguna di Venezia.

eventi a Venezia.

domenica 20 maggio 2018.

Saranno anche per quest’anno migliaia le barche a remi che si incontreranno a Venezia per partecipare alla 44^ edizione della Vogalonga, la grande manifestazione non competitiva che riunisce gli appassionati della voga alla veneta.

Le imbarcazioni, tassativamente a remi, si daranno appuntamento domenica 20 maggio presso il Bacino di San Marco, nell’area antistante la Punta della Dogana sul Canale della Giudecca, quando avrà inizio un lungo percorso di circa 30 chilometri tra le isole della laguna.

La partenza della Vogalonga

è fissata per le ore 9:00 quando, dopo il tradizionale alzaremi, sarà dato il via con un colpo di cannone.
Tutte le imbarcazioni dovranno radunarsi nel Canale della Giudecca a partire dalle 08:30 e disporsi in posizione arretrata rispetto alla Punta della Dogana secondo le indicazioni dei Commissari Tecnici del Servizio d’Ordine che faranno allineare prima le barche più veloci, a cominciare da quelle di canottaggio e poi quelle con minor numero di vogatori o comunque più lente.

Percorso Vogalonga

La Vogalonga si svolgerà sul seguente percorso: bacino di San Marco, canale delle Navi, canale della Bissa, canale Passaora, canale Crevan, Burano, Mazzorbo, canale S. Giacomo, canale Scomenzera, canale Bisatto, Murano, canale di Tessera, rio di Cannaregio, Canal Grande, Rialto, Punta della Salute.

Arrivo della 44° Vogalonga

è situato alla fine del Canal Grande, precisamente all’altezza della Basilica della Salute, dove saranno distribuite le medaglie e gli attestati di partecipazione dagli appositi pontili. Non appena ritirato il premio, le imbarcazioni dovranno lasciare libero lo spazio acqueo per gli altri equipaggi che sopraggiungono ai pontili.

La Vogalonga è nata nel 1974 per iniziativa di un gruppo di veneziani che desideravano proteggere e valorizzare le tradizioni marinare locali. Ogni anno attira più di un migliaio tra navigatori italiani e stranieri, tutti desiderosi di godere dei luoghi più suggestivi della laguna veneta.

info : www.vogalonga.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login