Il Festival della Magia Incanta Treviso nell’ Estate 2019 2019-06-21
Time To Lose

Festival

Il Festival della Magia Incanta Treviso nell’ Estate 2019

Il Festival della Magia Incanta Treviso d’Estate.
Estate 2019 a Treviso.

Il tema e filo conduttore del programma dell’Estate Incantata di Treviso saranno le Fiabe cavalleresche e la Magia. Gli appuntamenti di luglio agosto e settembre saranno diffusi nella Treviso Città Incantata e i quartieri fuori mura vedono nel calendario, oltre al Festival di Arte e Magica, performance tra Fate e Incantesimi, di teatro, serate musicali, di danza e ben 11 proiezioni di cinema all’aperto. Tutti spettacoli gratuiti e per tutte le età destinati a coinvolgere l’intera cittadinanza, sia residente in centro storico che delle periferie cittadine.

Arte Magica Festival a Treviso
dell’incanto della magia e del mental coaching

A Treviso, per la prima volta la magia ed il mental coaching entrano in un museo e diventano linguaggio per raccontare la meraviglia dell’arte.
Più di 20 spettacoli di magia, 12 artisti internazionali per svelare i misteri dell’arte attraverso i processi percettivi che un’opera d’arte attiva nella nostra mente, per scoprire come giochi, accarezzi e inganni piacevolmente i nostri sensi. Direttore Artistico dell’evento è Walter Rolfo, Autore, conduttore e produttore televisivo e Fondatore e presidente di Masters of Magic.

programma degli appuntamenti Arte Magica Festival

dal 10 al 13 luglio in Loggia dei Cavalieri

programma
La Loggia Incantata

DreaMagic
  • Il debutto sarà mercoledì 10 luglio 2019 alle ore 21:30
    è un omaggio ai differenti stili della magia e ogni stile, ogni artista, verrà introdotto attraverso la presentazione di un’opera d’arte che verrà successivamente svelata attraverso i prestigi dell’illusionista stesso in un approccio ricorsivo alle emozioni e alla conoscenza.
    Saranno protagonisti di questo spettacolo:
  • Ernesto Planas, artista cubano, 3 volte finalista al Campionato del Mondo di Magia
  • Mr David campione del mondo di Street Magic
  • Alberto Giorgi protagonista dello spettacolo di Broadway The Illusionista.
Comedy Magic
  • Il secondo spettacolo, l’11 luglio, sempre alle 21:30
    la magia di sorridere, svela come l’arte magica sia un mezzo straordinario per sorridere e come attraverso la risata si possa imparare a rimodellare la nostra realtà per renderla migliore.
    Sul palco:
  • Samuel: brasiliano, il miglior ventriloquo del mondo, vincitore di Italia’s Got Talent
  • Alessandro Politi: il mago scozzese, uno dei volti storici di Zelig
  • Walter Maffei: Italo francese, finalista al campionato del mondo di Magia
L’arte di Realizzare l’impossibile
  • Sabato 13 luglio 2019 alle 21:30
    one man show di Walter Rolfo, con la regia di Alessandro Marrazzo.
    Uno spettacolo unico al mondo, dove magia, arte, cultura e menta! coaching si fondono per mostrare come nulla sia impossibile, neanche scegliere di essere felice. Walter Rolfo 5 volte Guinness World Records, è stato Presidente Mondiale del World Championship of Magic ed uno dei mental coach più importanti del mondo.

Tutti gli appuntamenti sono preceduti da un aperitivo.
L’inizio di ogni evento è previsto alle ore 20:30.

programma
Notti Magiche al Museo Bailo

dal 18 al 20 luglio al Museo Luigi Bailo, alle 19 – 20 – 21

Il festival cambia faccia e nella seconda settimana entra nei musei e invade le vie di Treviso. Nel museo Bailo, il 18 19 20 luglio 2019, 4 artisti, campioni di magia esperienziale, una magia di grande impatto perché arriva direttamente nelle mani dello spettatore e da qui al suo cuore, sveleranno i misteri, mostreranno il lato nascosto delle opere d’arte esposte al Museo Bailo. Ogni opera d’arte è un portale verso un mondo invisibile fatto di meraviglia che conduce alla mente dell’artista.

I prestigiatori aiuteranno i visitatori ad entrare in questo mondo dando vita ai loro sogni. Renderanno reale quello che l’artista ho solo immaginato. Un modo innovativo e originale per scoprire e rendere facile la comprensione di un’opera d’arte per poterci così abbandonare all’essenza stessa di essa. Un mezzo per divulgare cultura rendendo la visita al museo ancora più divertente ed emozionante, passo quanto mai necessario in un’epoca in cui vale solo quello che ci fa battere il cuore.

I protagonisti di questo tour sono:

  • Andrea Boccia, Ricercatore, scrittore e filosofo direttore della rivista Tra palco e realtà.
  • Vanni De Luca campione italiano di magia, campione mondiale di street magic e uno dei massimi esperti mondiali di mnemotecnica.
  • Francesco Fontanelli: finalista ai Campionati del mondo di Magia Quebec 2021

Il tour inizia con un aperitivo e ha la durata di circa 1ora.
L’esperienza di ripete ciclicamente dalle 19:00 fino alle 23:00
È possibile prenotarsi andando sul sito: www.mastersofmagic.tv

Nel corso delle giornate 18 19 20 luglio 2019 gli artisti porteranno la magia per le vie e le piazze di Treviso, in veri e propri piccoli teatri di strada e proporranno una piccola anteprima di quanto i visitatori potranno vivere al museo Ballo.
Il termine del tour sarà impreziosito da una foto impossibile dove i visitatori saranno i protagonisti di un volo artistico da raccontare e condividere attraverso i social con I’ #trevisoartemagica.
La produzione degli eventi e degli spettacoli è di Masters of Magic società italiana leader nel mondo per eventi live e TV legati all’illusionismo.

Festival della Magia – Treviso Estate Incantata
info : Comune di Treviso

You must be logged in to post a comment Login