Blues in Villa – Blues & Jazz Festival 2011 – 13° edizione 2011-05-04
Time To Lose

Festival

Blues in Villa – Blues & Jazz Festival 2011 – 13° edizione

Blues in Villa è lieta di presentare l’evento principale del Blues & Jazz Festival 2011; Robben Ford, l’11 luglio 2011, appuntamento conclusivo del calendario dei concerti del festival, dal 01 al 10 luglio 2011. Robben Ford è probabilmente l’ultimo chitarrista di blues di cui si parla diffusamente e questo avviene piuttosto che per la sua natura di guitar hero, che nessuno può negargli, a causa della sua reale, o meno, appartenenza a quella categoria musicale. Le sue collaborazioni con Miles Davis e Jony Mitchell che, di fatto, l’hanno consacrato come grande chitarrista a tutto tondo, l’hanno scaraventato al tempo stesso su un territorio di confine che è difficilmente digeribile dai più rigorosi appassionati di blues. E’ proprio la natura di confine che, con lo scorrere del tempo, ha assunto Blues In Villa a indurre gli organizzatori del festival a proporre come evento principale della 13^ edizione della kermesse di Villa Varda di Brugnera il concerto del più importante esponente della famiglia Ford.

 

E’ chiaro l’intento della direzione artistica: “E’ molto stimolante per Blues In Villa proporre un cartellone vario, che possa accontentare sia l’appassionato di Chicago Blues che quello del funky. E’ la formula che, oramai, tutti i più importanti blues festival europei adottano. La proposta di Robben Ford segue questa concezione: si va ad esplorare un territorio di confine e sarà molto interessante seguire i vari dibattiti che questa esibizione provocherà. E’ anche questo lo scopo di una manifestazione che cerca di rimanere al passo con i tempi. Il valore del musicista, però, è assoluto, nessuno può negare questa evidenza e siamo felici di poterlo proporre al pubblico che ci segue da così tanti anni”.

 

Robben Ford, però, è solo la punta di un iceberg, Blues In Villa, che quest’anno aumenta ancora il numero di serate e il cui programma si prevede essere davvero all’altezza del nome più importante.
Blues in Villa – Blues & Jazz Festival rientra nella rassegna FVG FESTIVAL.
info: www.fvgfestival.com

 

Calendario concerti di Blues in Villa – Blues & Jazz Festival 2011 – 13° edizione

 

01 luglio – venerdì
NORTHERN SOUL & FUNK NIGHTS
LEROY EMMANUEL’ s LMT CONNCTION
feat. Joel Parisien
special guest: MELVIN DAVIS “Detroit Soul Ambassador”

02 luglio – sabato
B.B. & THE BLUES SHACKS

03 luglio – domenica
JANIVA MAGNESS
BRIAN AUGER & THE TRINITY feat. Savanna Grace Auger

04 luglio – lunedì
TERENCE BLANCHARD in collaborazione con Veneto Jazz

10 luglio – domenica
ALVIN YOUNGBLOOD Heart’s Muscle Theory

11 luglio – lunedì
ROBBEN FORD

 

fonte INFO E PRENOTAZIONI: info@bluesinvilla.com
348-3548113 – 347-3518120
PREVENDITE: BoxOffice – www.boxol.it

Blues in Villa – Blues & Jazz Festival 2011Via Villa Varda, 4 – 33070 Brugnera (PN)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply