Conegliano Jazz & Blues Festival Programma della edizione 2018 2018-05-14
Time To Lose

Festival

Conegliano Jazz & Blues Festival Programma della edizione 2018

Conegliano Jazz & Blues – Programma della 7^ Edizione 2018.

festival a Conegliano.

dal 11 maggio al 24 giugno 2018.

Ad inaugurare la rassegna venerdì 11 maggio è stato il grande e leggendario batterista Peter Erskine con la sua Dr. Um Band con al sax tenore l’altrettanto leggendario Bob Sheppard, John Beasley al piano ed il nipote Damian Erskine al al basso, Il quartetto si esibirà nell’incantevole chiostro dell’Ex Convento di San Francesco per una serata molto attesa che si annuncia già eccezionale.

Il secondo appuntamento, giovedì 24 maggio alle ore 21.15 presso la Libreria tra le righe ( tralerigheinlibreria.it) in Corte delle Rose, con la presentazione del nuovo volume-opera d’arte di Enrico Merlin Miles Davis 1959 – a day-by-day chronology. Enrico Merlin è musicologo di fama internazionale, con pubblicazioni ad ampio raggio sulla storia della musica del ‘900. È riconosciuto quale uno dei massimi esperti della musica di Miles Davis e negli anni ’90 è stato nominato da Gordon Meltzer (ultimo produttore dell’artista) discografo ufficiale. Dell’artista ha inoltre compilato il catalogo commentato delle opere edite ed inedite, in parte pubblicato in edizioni cartacee e multimediali (tra cui il corredo discografico del DVD «A Different Kind of Blue – Miles Davis at Isle of Wight», Eagle Vision).

La rassegna prosegue poi nel mese successivo con due live imperdibili che si terranno presso lo storico e suggestivo Androne di Palazzo Sarcinelli, già spazio espositivo e sede di importanti mostre d’arte:

Venerdì 8 giugno alle ore 21.15 appuntamento con il jazz tutto da scoprire degli UAZ – Urban Acid Zone, formazione composta da quattro musicisti sempre alla ricerca di un sound inedito che spazi dal funk all’acid jazz con passaggi nel lounge e con un comune denominatore: una fluida sensazione ritmica sempre pulsante. Il progetto è composto da Claudio Zambenedetti al sax tenore & computer loop, Piero Terzariol alla chitarra, Giovanni Gorgoni al basso elettrico e Andrea Posocco alla batteria.

Domenica 24 giugno alle ore 21.15 spazio all’originalità di una coppia di armonicisti davvero unica al mondo, quella formata da Marco Pandolfi e dal texano Greg Izor, due musicisti di fama internazionale che proporranno un live davvero speciale, nato dalla loro amicizia e dal loro connubio artistico, diviso tra sonorità inedite e molto viscerali che viaggiano come a voler seguire il corso del Mississippi, alternandosi e ripercorrendo suoni antichi e nuovi allo stesso tempo, ritrovando e rinnovando con il talento, le contaminazioni e le diverse esperienze live che li hanno formati, le radici più pure della grande tradizione blues. Un sodalizio confluito nell’album Homemade Wine registrato ad Austin TX nel 2017.

Evento organizzato da ArteRitmi di Vincenzo Barattin in collaborazione con l’Associazione Culturale Blues in Villa.
Con il Patrocinio della Provincia di Treviso e con il Patrocinio del Comune Di Conegliano / Conegliano Città Di Conegliano

biglietti:
Prevendite: www.diyticket.it
Prevendite locali:
Drop Sound (Conegliano, TV) – 0438 35127
Mezzoforte contatti sonori (Treviso) – 0422 540365
Musicatelli (Pordenone) – 0434 523039
info : www.bluesinvilla.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login