Emozioni Venete Festival 2019 Cultura e Sapori a Asolo 2019-03-25
Time To Lose

Festival

Emozioni Venete Festival 2019 Cultura e Sapori a Asolo

Festival a Asolo.

Programma del Festival Emozioni Venete 1° edizione 2019 Turismo slow tra natura Cultura e Sapori a Asolo.
dal 29 al 31 marzo 2019.

Organizzato in occasione dell’anno del Turismo Lento, un Festival dedicato alle Terre di Asolo e Monte Grappa, tra escursioni, trekking fotografici, attività per le famiglie, mostre fotografiche per celebrare la cultura del viaggio lento e valorizzare il territorio per rilanciarlo in chiave sostenibile favorendo esperienze di viaggio innovative ed esperienziali.

Focus dell’evento il turismo, con un’offerta unica e memorabile, con proposte fatte di esperienze inedite e coinvolgenti. L’obiettivo non è creare un semplice e tradizionale prodotto turistico ma una vera esperienza da vivere costruita sul territorio che diviene palcoscenico con la sua storia e tradizioni, con il patrimonio culturale e naturale.

Il Festival si svilupperà nel territorio asolano e nell’area limitrofa della Pedemontana del Grappa con il coinvolgimento diretto di 14 Comuni.
Un villaggio espositivo sarà il cuore pulsante dell’evento. Allestito ad Asolo, nel Parco della seicentesca Villa Razzolini Loredan il villaggio ospiterà: Comuni, Ipa, tour Operator e destinazioni turistiche slow, parchi, enti ed associazioni ambientali, aziende dei settori dell’enogastronomia, sport system, editoria.

Festival Emozioni Venete

L’occasione del Festival diventa, soprattutto, un viaggio esperienziale per incontrare la filiera di chi si occupa del nostro territorio, di natura e ambiente all’insegna di uno sviluppo del turismo sostenibile ad Asolo e nella Pedemontana del Grappa.

Attività satellite e gli eventi culturali animeranno le giornate del festival.
Decine di eventi verranno organizzati durante la manifestazione: attività con i cavalli per bambini: Battesimo della sella, Battesimo del volo, trekking fotografici, percorsi slow, percorsi per famiglie e per sportivi, attività, convegni workshop mostre fotografiche e visite guidate saranno a disposizione di tutti i visitatori.

Domenica 31 marzo ci sarà inoltre il 1° Gravelmatdeasol con bici gravel ciclocross mtb, pedalata di circa 85 km con traccia GPS per andare alla scoperta del territorio.

programma del Festival Emozioni Venete

venerdì 29

  • 18.00: Conferenza stampa del Festival presso il Villaggio espositivo Inaugurazione Mostra fotografica del gruppo ‘Ezzelino Foto Club’ Inaugurazione Mostra fotografica «Oasis Photo Contest»
  • 21.00: Serata «Oasis International Award Wildlife Nature Photography» presso la Sala proiezioni di Villa Razzolini

sabato 30

  • 08.00: Apertura Info Point per la prenotazione delle escursioni
  • 09:00: Apertura Villaggio espositivo
  • 19:00: Chiusura Villaggio espositivo del Festival Emozioni Venete
  • 21.00: Serata «Emozioni Naturali» con Milko Marchetti, presso sala proiezioni Villa Razzolini

domenica 31

  • 08.00: Apertura Info Point per la prenotazione delle escursioni
  • 09:00: Apertura Villaggio espositivo
  • 19:00: Chiusura Villaggio espositivo del Festival Emozioni Venete

ingresso libero
Festival Emozioni Venete
Parco di Villa Razzolini Loredan – Asolo
info : www.emozionivenete.it

You must be logged in to post a comment Login