Festival delle Abbazie 2019 a Monastier di Treviso 2019-07-12
Time To Lose

Festival

Festival delle Abbazie 2019 a Monastier di Treviso

Festival delle Abbazie 2019 a Monastier di Treviso.
dal 13 al 26 luglio 2019.

Prosegue il programma della 3^ edizione del Festival delle Abbazie 2019 con un cartellone di spettacoli nella abbazia di Monastier di Treviso. A calendario; musica, teatro, letterature ed emozioni difficili da dimenticare.

programma del
Festival delle Abbazie

  • sabato 13 luglio – ore 06:00
    Eroi
    Con Andrea Pennacchi, Giorgio Gobbo, Sergio Marchesini
    Torna a trovarci Andrea Pennacchi all’Abbazia del Pero, questa volta all’alba, portando non solo uno spettacolo epico e toccante, EROI, ma anche un cast musicale d’eccezione: Giorgio Gobbo (Piccola Bottega Baltazar) e Sergio Marchesini (I Blues delle Alpi).
    Andrea ci racconterà una storia d’altri tempi, resa ancora più affascinante dalla cornice incredibile dell’Abbazia del Pero di Monastier.
  • venerdì 19 luglio – ore 21:00
    Le cose che succedono di notte
    Con Tiziano Scarpa e Debora Petrina
    Debora Petrina, cantautrice e compositrice, incontra le storie di Tiziano Scarpa, premo Strega. Sul palco alternano canzoni e racconti in rima. Alle tastiere, chitarra e voce, Debora si mette in contatto con mondi sconosciuti, è una specie di veggente elettronica. Canta con una presenza scenica ammaliante le sue canzoni innovative, bellissime, che emanano calda sensualità e ritmi vivaci. Fra un brano e l’altro accompagna le parole di Tiziano, che racconta di uomini, alberi, animali che cercano l’amore e la verità. Sono storie tratte dal suo nuovo libro Una libellula di città.
  • venerdì 26 luglio – ore 21:00
    Racconti di velluto – New York, Andy Warhol e Velvet Underground
    di e con Mario Nardo e Shiny Boots
    New York, metà degli anni 60.
    All’interno di piccoli club, circondati da artisti spiantati e da grandi visionari, muovono i loro passi personaggi destinati a diventare iconici, che raccontano la loro storia in un mondo nuovo: Andy Warhol, Lou Reed, John Cale, Nico e molti altri saranno a loro volta suonati e raccontati sul palco dell’Abbazia del Pero: raccontati da Mario Nardo (CARTAVETRATA), e suonati dagli Shiny Boots (Ricky Bizzarro, capitan Tommaso Mantelli, Vittorio Demarin e Massimiliano Bredariol), in questa occasione unica.

Gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia.

Abbazia di Santa Maria del Pero
Via Monastero 5, Monastier di Treviso
info : www.facebook.com

You must be logged in to post a comment Login