F4 un’Idea di Fotografia Festival a Pieve di Soligo il programma 2018-07-12
Time To Lose

Festival

F4 un’Idea di Fotografia Festival a Pieve di Soligo il programma

F4 un’Idea di Fotografia 8^ Edizione a Villa Brandolini.

eventi a Pieve di Soligo.

dal 14 luglio al 26 agosto 2018.

Al via l’Ottava edizione del Festival di fotografia contemporanea da Mario Giacomelli alle ricerche emergenti sul rapporto tra individuo e società.

Villa Brandolini si inaugura l’ottava edizione del Festival F4 / un’idea di Fotografia promosso dalla Fondazione Francesco Fabbri in collaborazione con il Comune di Pieve di Soligo e con la direzione artistica di Carlo Sala. Una serie di mostre che offrono uno spaccato sulla fotografia contemporanea: dalla grande mostra dedicata a Mario Giacomelli fino alle ricerche più innovative del panorama italiano, avendo come tema unificante il rapporto tra l’individuo e la società.

Il Festival si apre con un’ampia mostra antologica dedicata a Mario Giacomelli, uno dei più grandi fotografi italiani del Novecento, promossa in collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo-Milano. L’esposizione Mario Giacomelli. Il corpo della terra, curata da Carlo Sala, presenta i due cicli più importanti dell’autore, i Paesaggi e Vita d’ospizio (in un secondo momento rinominato con il titolo tratto della poesia dello scrittore Cesare Pavese, Verrà la morte e avrà i tuoi occhi), che contribuiranno a conferire all’autore una notorietà internazionale.

A seguire l’esposizione collettiva Around me.

  • Traces of presence in biopolscapes
    Alessandro Calabrese, Irene Fenara e Alessandro Sambini
  • L’albero del latte : Silvia Bigi
  • Microwave City :  Alberto Sinigaglia

Le mostre del Festival F4 / un’idea di Fotografia rimarranno aperte fino al 26 agosto 2018.

Villa Brandolini
Pieve di Soligo Piazza Libertà, 7
info : www.fondazionefrancescofabbri.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login