Una Feroce Primavera Ninni Riva all’Abbazia di Monastier 2018-07-11
Time To Lose

Festival

Una Feroce Primavera Ninni Riva all’Abbazia di Monastier

Una Feroce Primavera Ninni Riva a Monastier.

eventi a Monastier.

venerdì 13 luglio 2018.

L’Abbazia di Santa Maria di Pero ospita Ninni Riva con il debutto assoluto dello spettacolo Una Feroce Primavera.
La produzione, di Teatro Boxer, é nata quattro anni fa da Arteven Circuito Teatrale Regionale come lezione-spettacolo per le scuole, ma ora ripensata e riadattata per la prima volta per il palcoscenico.

L’allestimento è di e con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo, con la partecipazione del pittore Vittorio Bustaffa, che realizzerà in #livepainting una grande illustrazione sulla Guerra, ed il Coro MonteVenda, che intonerà i canti di un secolo fa, riarrangiati dal M° Gianni Malatesta.

Una Feroce Primavera

Ad ogni replica nelle scuole, Una Feroce Primavera si è arricchita di nuovi elementi, nuove voci, nuovi episodi. La Grande Guerra da queste parti è patrimonio comune, memoria, territorio. Racconteremo la Battaglia da una prospettiva un po’ sbilenca, lontana dalle retorica della grande guerra patriottica.

Racconteremo i sogni e gli incubi di una generazione, attraverso le parole di poeti e scrittori che in questa guerra furono coinvolti direttamente: D’Annunzio, Gadda, Comisso, Ungaretti, Montale, Hemingway, Kipling e altri ancora.

Abbiamo realizzato che a 100 anni di distanza, la Grande Guerra poteva essere cantata proprio così: come un coro polifonico che dai singoli ricordi, dalle parole di soldati semianalfabeti e grandi scrittori arrivi a disegnare un’unica Storia Comune. Ecco perché Vittorio Bustaffa, ecco perché il Coro Monte Venda.

Ex Abbazia Santa Maria del Pero
Via Monastero, 3 Monastier di Treviso
Ingresso offerta libera responsabile
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo

info : www.monastierditreviso.gov.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login