Padova Fringe Festival Commedia dell’Arte in festa a Padova 2018-01-22
Time To Lose

Festival

Padova Fringe Festival Commedia dell’Arte in festa a Padova

Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte – Padova.

programma della 9° Edizione 2018.

febbraio, 24 25 e 26 2018.

Calendario degli eventi collegati alla 9° Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte.

scarica QUI il programma completo del Padova Fringe Festival 2018
Padova si trasformerà in un palcoscenico internazionale con un cartellone ricco di spettacoli, incontri ed eventi.
La Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di questo linguaggio teatrale universale, nato in Italia già sul finire del ‘400 e ancor oggi praticato in tutto il mondo, e di dimostrare l’esistenza di una comunità internazionale che in questa tradizione si riconosce.

La data prescelta deriva dal fatto che il 25 febbraio 1545 nasce a Padova, legalmente costituita con atto notarile, la prima compagnia di comici di professione al mondo; è questa dunque la data che costituisce l’atto di nascita simbolico della Commedia dell’Arte, che si propagherà nelle piazze, nelle corti e nei teatri di tutta Europa per ben tre secoli e che segnerà lo sviluppo del teatro moderno fino ai giorni nostri.

L’Accademia del teatro in lingua veneta, diretta da Luisa Baldi, coordinerà gli eventi che si svolgono nel centro storico di Padova: il Padova Fringe Festival al quale partecipano compagnie di giovani attori italiane e straniere, workshop, convegni e spettacoli teatrali.

info: Accademia del teatro in lingua veneta
www.accademiateatroveneto.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login