A Treviso StatisticAll Festival 2019 il programma 2019-09-04
Time To Lose

Festival

A Treviso StatisticAll Festival 2019 il programma

StatisticAll Festival 2019 a Treviso.
dal 20 al 22 settembre 2019.

StatisticAll Festival, tre giorni per raccontare la statistica e la demografia in modo innovativo e coinvolgente.
A Treviso a settmbre torna StatisticAll, il festival dedicato alle scienze statistiche e demografiche, promosso da SIS – Società Italiana di Statistica – e ISTAT, con il Patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca). Conferenze, dibattiti, forum, session, barcamp, laboratori ed eventi collaterali di intrattenimento per raccontare la statistica e la demografia in modo innovativo e coinvolgente, con contenuti di grande qualità.

StatisticAll Festival 2019
a Treviso

Il Festival, promosso dall’Istat, dalla Società Italiana di Statistica e dalla Società Statistica Corrado Gini, promuove e diffonde a un pubblico ampio e non professionale di tutte le età, la cultura e la passione per la statistica e la demografia, due discipline oramai divenute parte integrante della nostra società.
Il tema centrale che farà da filo conduttore dell’edizione 2019, la quinta, del Festival è racchiuso nella parola Futuro, tema che verrà affrontato sotto varie forme e approcci con un forte utilizzo d’informazioni statistiche e demografiche in modo che Treviso possa diventare un riferimento importante per chi è interessato a volgere lo sguardo oltre il presente . Perché il futuro è l’unico posto in cui possiamo andare.

programma StatisticAll
Festival 2019

Sono previste le seguenti sessioni del Festival:

Numeri per il Futuro

  • del pianeta: ambiente, clima, sostenibilità, benessere, trasformazione dei contesti urbani, nuovi modi di vivere la città;
  • della società: relazioni sociali, inclusione, integrazione, generazioni, previsioni demografiche, differenze di genere;
  • del lavoro/economia: nuove professioni, competenze, saperi, luoghi, tecnologie, imprese;
  • della comunicazione: informazione, conoscenza, registri linguistici, piattaforme sociali;
  • della statistica: modernizzazione dei processi di produzione, uso di nuovi fonti, nuovo tecnologie, forte attenzione alla comunicazione.

info : www.festivalstatistica.it

You must be logged in to post a comment Login