Vivavoce Festival 2012 Schola Gregoriana Pragensis a Santa Caterina 2012-11-14
Time To Lose

Festival

Vivavoce Festival 2012 Schola Gregoriana Pragensis a Santa Caterina

Vivavoce Festival 2012. Ottava edizione. Rassegna di concerti che porteranno nella Marca la crema della Musica a Cappella internazionale. Schola Gregoriana Pragensis – Musica Sacra sabato 24 novembre ore 20:45 al Museo Santa Caterina di Treviso. Un Festival che vuole rispondere con tanta passione all’interesse del suo pubblico verso la voce quale strumento musicale principe, testimoniando quanto la Musica a Cappella sia elemento vicino e profondamente radicato nella cultura musicale italiana. Unico grande evento in Italia a proporsi in una veste tradizionale nelle forme e nel contempo innovativa nella varietà di generi musicali, VivaVoce Festival si conferma punto di riferimento a livello nazionale ed europeo.

Schola Gregoriana Pragensis – Sacra
Sabato 24 novembre ore 20:45

Museo Santa Caterina Treviso
ingresso 13 euro | ridotto 8 euro | baby 4 euro
La Schola Gregoriana Pragensis è stata fondata da David Eben nel 1987. Durante i primi anni della sua esistenza al complesso era permesso di cantare solo nella liturgia. Questa limitazione cessò dopo il 1989 e da allora si è impegnata nell’incisione e in concerti in patria e all’estero.
Le incisioni dell’ensemble nascono esclusivamente in collaborazione con il maggiore editore musicale ceca, Supraphon, ricevendo numerosi premi quali Choc du Monde de le Musique, 10 de Repertoire, Zlata Harmonie e il Golden Harmony Award per la migliore registrazione ceca dell’anno.
La Schola Gregoriana Pragensis è riconosciuta tra gli interpreti più importanti del mondo medievale di musica sacra. Il suo repertorio è incentrato sull’interpretazione semiologica del canto Gregoriano secondo le fonti più antiche del X e XI secolo; grazie ad uno studio intensivo di fonti medievali, vanta tra i suoi programmi anche un certo numero di composizioni uniche recentemente scoperte del periodo tra XIII-XV secolo.
Per quanto riguarda le registrazioni dei concerti e dei progetti, il pubblico e le recensioni degli esperti ne apprezzano soprattutto la fantasia drammaturgica e l’interpretazione musicale, con le quali l’ensemble fa rivivere il repertorio proveniente dalle radici stesse della cultura musicale europea.

Voice Male – Poprock
Sabato 01 Dicembre ore 20:45

Auditorium Sant’artemio Treviso
ingresso 13 euro | ridotto 8 euro | baby 4 euro
Un gradito ritorno al VivaVoce Festival, con i Voice Male: tutto inizia alla fine degli anni ’80, quando sei scapestrati ragazzi di Anversa, usciti dalle prove del coro della cattedrale, iniziano a cantare accordi diversi da quelli che normalmente ci si aspetterebbe da un coro…
La situazione sfugge loro di mano, tanto da ottenere oltre 2000 concerti in tutto il mondo a partire da Belgio e Olanda per giungere in Germania, Svizzera, Danimarca, Italia, Turchia e Sud Africa. Nei loro quasi vent’anni di carriera i Voice Male hanno realizzato 6 albums, con molte hits in classifica: nel 2000 sono stati n.1 in Turchia e nel 2005 hanno raggiunto i vertici delle classifiche in Olanda e Belgio con la riedizione del brano “Hijo de Luna” dei Mecano, insieme alla cantante ispano-belga Belle Perez.
Gli show dei Voice Male spaziano da composizioni originali del gruppo alle più famose hit Pop degli anni ’80 e ’90 di storici gruppi come Eurythmics, Abba, Queen, Hall & Oates, raffinati interpreti come Paul Young, Kenny Loggins e i meno conosciuti Gary Jules, The Nits, Les Negresses Vertes…
Voice Male è musica per le orecchie e… per gli occhi! I loro show sono sempre trascinanti e pieni di humor, visto il loro motto: divertirsi sul palco e far divertire il pubblico! …e lo faranno portando indietro il calendario a quando le ultime file del cinema servivano a scambiarsi baci…

Biglietti
Prevendita disponibile da Giovedì 18 Ottobre
Per info & prenotazioni:
VivaVoce Festival di Musica A Cappella
Tel. 320.6152693
ticket@vivavoce.tv

Prezzi
Biglietto intero: 13 euro
Biglietto ridotto: 8 euro
Biglietto baby: 4 euro
[VivaVoce Card; giovani sino al 16° anno di età e persone con età non inferiore a 65 anni potranno usufruire del biglietto a prezzo ridotto per ogni singolo spettacolo, esibendo all’atto dell’acquisto un documento di riconoscimento valido.
Biglietto Baby: riduzione prevista per bambini al di sotto di 6 anni di età.]

info e fonte; Vivavoce
International A Cappella Festival
borgo cavour, 67 31100 Treviso Italia
info@vivavoce.tv www.vivavoce.tv

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply